Categories: NotizieSerie A

Giudice Sportivo, Serie A: curva del Verona chiusa. Graziata la Roma per i cori su Pessotto

Il Giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha deliberato la chiusura per un turno della curva Sud dell’Hellas Verona. Alla base della decisione c’è il fatto che i tifosi scaligeri hanno “indirizzato al calciatore Sulley Muntari, ogniqualvolta entrava in possesso del pallone, il coro “uh, uh, uh” distintamente percepito in altri settori dello stadio”. Nel comunicato ufficiale si legge quindi che “tale condotta integra inequivocabilmente, senza la necessità di ulteriori approfondimenti, gli estremi del “comportamento espressivo di discriminazione per motivi di razza”. La società gialloblu è stata inoltre multata per 50 mila euro. Ai quali si aggiungono altri 3000 “per grida ingiuriose” verso l’arbitro indirizzate dai tifosi al 48esimo della ripresa.

Ammenda di 30 mila euro all’Inter per i cori insultanti l’origine territoriale nei confronti del Napoli. Nessun riferimento, e quindi nessuna sazione, per i cori su Gianluca Pessotto uditi nel corso dell’anticipo pomeridiano Roma-Chievo.

Per quanto riguarda i singoli calciatori, squalificati per una giornata Cacciatore (Sampdoria), Coppola (Cesena), Marquez (Verona) e Padoin (Juventus).

Entrano in diffida Rigoni (Palermo), Zaza (Sassuolo), Avelar (Cagliari), Benassi (Torino), Capelli (Cesena), Carmona (Atalanta), Parolo (Lazio), Tachtsidis (Verona), Vazquez (Palermo), Marchetti (Lazio). Ammonizione con diffida anche per Mazzarri (Inter) e Pecchia (Napoli), oltreché per il dirigente Moioli (Atalanta).

Tra gli allenatori diffida per Mazzarri e per il vice di Benitez Pcchia.

Da segnalare, infine, che Genoa, Hellas Verona, Internazionale, Juventus, Milan, Napoli, Palermo, Torino e Udinese non hanno ricevuto provvedimenti per l’introduzione nello stadio, da parte dei propri sostenitori, di “materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala)”.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

54 minuti ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

2 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

4 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

5 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

7 ore ago

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

14 ore ago