Categories: NotizieSerie A

Giudice Sportivo, Serie A: curva del Verona chiusa. Graziata la Roma per i cori su Pessotto

Il Giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha deliberato la chiusura per un turno della curva Sud dell’Hellas Verona. Alla base della decisione c’è il fatto che i tifosi scaligeri hanno “indirizzato al calciatore Sulley Muntari, ogniqualvolta entrava in possesso del pallone, il coro “uh, uh, uh” distintamente percepito in altri settori dello stadio”. Nel comunicato ufficiale si legge quindi che “tale condotta integra inequivocabilmente, senza la necessità di ulteriori approfondimenti, gli estremi del “comportamento espressivo di discriminazione per motivi di razza”. La società gialloblu è stata inoltre multata per 50 mila euro. Ai quali si aggiungono altri 3000 “per grida ingiuriose” verso l’arbitro indirizzate dai tifosi al 48esimo della ripresa.

Ammenda di 30 mila euro all’Inter per i cori insultanti l’origine territoriale nei confronti del Napoli. Nessun riferimento, e quindi nessuna sazione, per i cori su Gianluca Pessotto uditi nel corso dell’anticipo pomeridiano Roma-Chievo.

Per quanto riguarda i singoli calciatori, squalificati per una giornata Cacciatore (Sampdoria), Coppola (Cesena), Marquez (Verona) e Padoin (Juventus).

Entrano in diffida Rigoni (Palermo), Zaza (Sassuolo), Avelar (Cagliari), Benassi (Torino), Capelli (Cesena), Carmona (Atalanta), Parolo (Lazio), Tachtsidis (Verona), Vazquez (Palermo), Marchetti (Lazio). Ammonizione con diffida anche per Mazzarri (Inter) e Pecchia (Napoli), oltreché per il dirigente Moioli (Atalanta).

Tra gli allenatori diffida per Mazzarri e per il vice di Benitez Pcchia.

Da segnalare, infine, che Genoa, Hellas Verona, Internazionale, Juventus, Milan, Napoli, Palermo, Torino e Udinese non hanno ricevuto provvedimenti per l’introduzione nello stadio, da parte dei propri sostenitori, di “materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala)”.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago