Categories: NotizieSerie A

Juventus, Gianluigi Buffon prolunga il contratto fino al 2017

[blogo-video provider_video_id=”qY9t8n2b_w4″ provider=”youtube” title=”Gianluigi Buffon ● The Super Hero ● Best Saves Ever 2000-2013″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=qY9t8n2b_w4″]

Gianluigi Buffon, portiere e capitano sia della Juventus che della nazionale azzurra, ha trovato l’accordo con la società bianconera per quanto riguarda il prolungamento del contratto.

Buffon, che non ha mai nascosto il desiderio di superare Dino Zoff per quanto riguarda la durata della carriera agonistica (Zoff si ritirò a 41 anni), difenderà la porta della Juventus sicuramente fino al 2017, anno in cui l’attuale portiere bianconero compirà 39 anni. Non è affatto escluso, quindi, che il contratto del portiere venga rivisto nei prossimi anni e ulteriormente allungato. Riguardo ciò, ci sarebbe già un accordo di massima tra il giocatore e la società.

L’attuale contratto che lega Buffon al club campione d’Italia scade nel 2015. Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ha sempre affermato che la trattativa per il rinnovo del contratto di Buffon non è mai stata un problema.

L’annuncio ufficiale del rinnovo avverrà solamente quando Buffon avrà messo nero su bianco il nuovo contratto. La firma sul nuovo accordo avverrà durante una conferenza stampa, davanti a fotografi e telecamere.

E’ scontato affermare, quindi, che Buffon concluderà la sua carriera di calciatore con la maglia della Juventus. Il rapporto tra Buffon e la Juve è iniziato nel lontano 2001: il club bianconero acquistò Buffon dal Parma, insieme al difensore Lilian Thuram, per la cifra record di 75 miliardi di lire più il cartellino di Jonathan Bachini, valutato altri 30 miliardi di lire.

Con la Juventus, Buffon ha vinto sette scudetti (di cui due revocati per lo scandalo Calciopoli), un campionato di Serie B e quattro Supercoppe italiane. A livello internazionale, invece, Buffon è ancora a secco di titoli con la maglia bianconera.

Un altro obiettivo di Buffon, mai nascosto ai media, è quello di partecipare al suo quinto mondiale con la nazionale azzurra, in Russia nel 2018.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 giorni ago