Gianluigi Buffon, portiere e capitano sia della Juventus che della nazionale azzurra, ha trovato l’accordo con la società bianconera per quanto riguarda il prolungamento del contratto.

Buffon, che non ha mai nascosto il desiderio di superare Dino Zoff per quanto riguarda la durata della carriera agonistica (Zoff si ritirò a 41 anni), difenderà la porta della Juventus sicuramente fino al 2017, anno in cui l’attuale portiere bianconero compirà 39 anni. Non è affatto escluso, quindi, che il contratto del portiere venga rivisto nei prossimi anni e ulteriormente allungato. Riguardo ciò, ci sarebbe già un accordo di massima tra il giocatore e la società.

L’attuale contratto che lega Buffon al club campione d’Italia scade nel 2015. Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ha sempre affermato che la trattativa per il rinnovo del contratto di Buffon non è mai stata un problema.

L’annuncio ufficiale del rinnovo avverrà solamente quando Buffon avrà messo nero su bianco il nuovo contratto. La firma sul nuovo accordo avverrà durante una conferenza stampa, davanti a fotografi e telecamere.

E’ scontato affermare, quindi, che Buffon concluderà la sua carriera di calciatore con la maglia della Juventus. Il rapporto tra Buffon e la Juve è iniziato nel lontano 2001: il club bianconero acquistò Buffon dal Parma, insieme al difensore Lilian Thuram, per la cifra record di 75 miliardi di lire più il cartellino di Jonathan Bachini, valutato altri 30 miliardi di lire.

Con la Juventus, Buffon ha vinto sette scudetti (di cui due revocati per lo scandalo Calciopoli), un campionato di Serie B e quattro Supercoppe italiane. A livello internazionale, invece, Buffon è ancora a secco di titoli con la maglia bianconera.

Un altro obiettivo di Buffon, mai nascosto ai media, è quello di partecipare al suo quinto mondiale con la nazionale azzurra, in Russia nel 2018.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Gianluigi Buffon Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 21-10-2014


Giudice Sportivo, Serie A: curva del Verona chiusa. Graziata la Roma per i cori su Pessotto

Champions League 2015-16, il calendario e le novità: accesso diretto per il club vincitore dell’Europa League