Nel consueto giro per le televisioni dopo Bologna – Juventus 0-2 Conte finisce anche ai microfoni di Sabato Sprint, su RaiDue. L’allenatore della Juve è stanco, più o meno ciò che aveva da dire l’ha già ripetuto ad almeno ad altri due giornalisti, ma dalla tv di Stato gli propongono una chicca in apertura: il video di Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre Milan – Palermo che parla dei rivali bianconeri. Il parere di Allegri, assomiglia ad una “gufata”: “il discorso Scudetto è chiuso“, un po’ sulla falsariga di Adriano Galliani che diede il tricolore “vinto” per i bianconeri già settimana scorsa, ma soprattutto il tecnico del Milan ci tiene a recapitare “gli auguri” alla Juventus per la Champions League.
L’allenatore rossonero si augura che i bianconeri vincano la coppa e Conte, fin lì serio, si lascia andare ad un gesto che dall’inquadratura stretta si intuisce soltanto, ma che gli altri presenti nella mix zone vedono perfettamente. Non è esattamente un gesto “elegante”, certamente scaramantico. Conte cerca di “difendersi” dallo scivolone del collega che commette il gravissimo errore di “fare gli auguri” e non l’imbocca al lupo all’ultima squadra italiana superstite in Champions League.
Conte ride, pescato da qualcuno che gli sottolinea la scaramantica “toccatina”, ed è Antonio Cabrini, opinionista in studio insieme a Italo Cucci, a spiegare la risata dell’allenatore della Juventus: “Non si fanno gli auguri…“. Il siparietto è esilarante e mostra, per la seconda volta nella stessa serata, il carattere sanguigno di Conte. Non esattamente un tecnico dall’aplomb inglese.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…