16 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Catania – Udinese 3-1, la netta vittoria dei siciliani che a 9 giornate dal termine del torneo chiariscono i rapporti di forza in vista della corsa all’Europa. I tre punti conquistati al Massimino, i primi dopo aver varcato la soglia salvezza dei 40, sono fondamentali per diverse ragioni. Innanzitutto arrivano a salvezza acquisita, nella scorsa stagione il Catania di Montella erano andato molto forte fino ad assicurarsi la permanenza nella massima serie, poi era sopraggiunta una certa stanchezza e una soddisfazione che non aveva fornito la spinta per puntare ad obiettivi prestigiosi.
Il sospetto che anche in questa stagione si ripetesse una situazione simile era venuto a qualcuno vedendo le ultime due partite, le due sconfitte con Inter e Juventus. In particolare contro i nerazzurri ad un primo tempo dominato era seguita una ripresa davvero molle, troppo poco per contrastare la reazione d’orgoglio dei ragazzi di Stramaccioni. Al terzo tentativo ecco il ritorno alla vittoria, per di più con l’Udinese che è una rivale diretta per un possibile piazzamento in Europa League. Certo le condizioni erano a dir poco favorevoli, Guidolin era privo di 7 titolari, senza Di Natale tanto per iniziare, ma il Catania non è abituato a giocare senza “l’angoscia” di dover fare punti salvezza e con la serenità di puntare a conquistarne per ambire all’Europa.
Almeno in questa serata, nell’anticipo che ha aperto la 29° giornata di Serie A, i siciliani si sono mostrati pronti al salto di qualità. Dopo un primo tempo sonnacchioso la ripresa è appannaggio di un Catania trascinato da Gomez, l’argentino segna due gol al termine di azioni di ottima fattura, la qualità della squadra etnea non ha avuto cali nonostante il cambio dell’allenatore. A mettere la ciliegina sulla torta ci pensa Lodi con un calcio di punizione deviato dalla barriera che diventa imparabile per Brkic. Nel finale Muriel approfitta di un errore difensivo e piazza il gol del 3-1, varrà soltanto per le statistiche.
Catania – Udinese 3-1: le foto della partita
Che il calciomercato stesse diventando sempre più folle con il passare degli anni lo sapevamo…
Proprio mentre l'inter ha chiuso il colpo Diouf, carico di aspettative e interrogativi, torna a…
La squadra rossonera pronta a mettere a segno un colpo importantissimo. C'è di mezzo l'allenatore…
L'avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma è cominciata in salita: l'ultim'ora è…
Bayern Monaco spiazzato dalla concorrenza azzurra: i campioni d'Italia in carica accelerano per chiudere il…
Ademola Lookman può ancora essere ceduto: nuovo contatto per il bomber nigeriano, l'Atalanta disposta a…