Categories: LaLigaNotizie

Granada – Barcellona 1-0 | Highlights Liga Spagnola | Video Gol (Brahimi)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Granada FC vs FC Barcelona 1 -0 Highlights La Liga BBVA HD 12.04.14″ thumb=”http://s1.dmcdn.net/EM6sC/x240-7xg.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1nwy5c”]

12 Aprile 2014 – Eccovi il video con i gol e gli highlights della sconfitta del Barcellona sul campo del Granada. Continua la pessima settimana dei catalani che dopo essere stati buttati fuori dalla Champions League dall’Atletico Madrid vengono sconfitti in trasferta e vengono scalzati dal primo posto in campionato. Periodo durissimo per la squadra del Tata Martino, complice un Messi abulico come raramente lo si era visto, e che rischia di vedere vanificata un’intera stagione. Il Granada, dal canto suo, si toglie dalla lotta per non retrocedere centrando la vittoria più clamorosa fra le mura amiche grazie ad un gol di Brahimi al quarto d’ora del primo tempo, una rete difesa con determinazione per un tempo che una volta sarebbe stato impensabile superare indenni di fronte ad un Barcellona all’attacco.

Dopo questa sconfitta il Barca si ritrova terzo, con un punto di svantaggio dall’Atletico che lo ha giustiziato in Champions e dal Real Madrid che condividono la prima posizione a quota 79 punti, e per quanto manchino ancora diverse giornate al termine del campionato diventa legittimo chiedersi se i blaugrana dovranno veramente accettare l’idea di finire la stagione senza aver conquistato nemmeno una vittoria nelle competizioni che li hanno visti primeggiare nell’era Guardiola.

La corsa resterà ancora aperta, e probabilmente lo sarà fino all’ultimissima giornata, ma sorprende vedere un Barcellona così in difficoltà, incapace di segnare anche un solo gol contro un Granada che ne subiti già 46 e che in attacco è piuttosto abulico (solo 30 centri in 33 partite). Il “punto debole”, il portiere di riserva Pinto, è costretto, così come già aveva fatto in Champions, a limitare i danni nel finale, il vero problema (così come visto in Champions qualche giorno fa) resta l’attacco che senza la miglior vena di Messi, nonostante un Neymar inspirato quanto impreciso sotto porta, fatica a trovare la via del gol. La pulce è protagonista soltanto in occasione di un calcio da fermo, battuto magistralmente, ma neutralizzato dal portiere greco Karnezis, in prestito dall’Udinese, società sempre di proprietà della famiglia Pozzo al solito fenomenale nel reperire giocatori validi in giro per il mondo.



Granada – Barcellona 1-0 | Le foto della partita

[blogo-gallery title=”Granada – Barcellona 1-0 le foto della sconfitta catalana” slug=”granada-barcellona-1-0-le-foto-della-sconfitta-catalana” id=”620399″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago