Pep Guardiola analizza la vittoria ottenuta dal suo Manchester City in Finale di Champions League contro l’Inter. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
SENSAZIONI – «Siamo contenti, adesso dobbiamo processare un po’. Potevamo pareggiare, perdere… Questa competizione è una moneta. O sei molto più forte, ma non è questo il caso. Potevamo vincere o perdere. Abbiamo fatto una cosa unica, il Treble».
DOVE SONO CAMBIATO NEGLI ANNI? – «L’idea è la stessa, fare una pressione alta, gestire la palla, tenere un uomo in più in mezzo al campo. Oggi abbiamo fatto fatica. Pensavano che Brozovic stava su Rodri e invece no, non abbiamo trovato lo spazio. Purtroppo a volte giochi contro squadre che sono brave. Complimenti all’Inter. Immagino cosa sentano loro, perché ci sono passato due anni fa. Sono la seconda squadra più forte d’Europa. Non è mica poco. Il calcio italiano è sempre il calcio italiano. Abbiamo la tendenza di parlare male di quello che siamo. Ogni paese ha la sua particolarità. Vedo come giocano l’Inter, il Napoli, il Milan l’anno scorso con Pioli… Dico “questi sono bravi”».
The post Guardiola omette la Juve: «Il calcio italiano sta crescendo. Guardate Inter, Napoli e Milan» appeared first on Juventus News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…