Pep Guardiola analizza la vittoria ottenuta dal suo Manchester City in Finale di Champions League contro l’Inter. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
SENSAZIONI – «Siamo contenti, adesso dobbiamo processare un po’. Potevamo pareggiare, perdere… Questa competizione è una moneta. O sei molto più forte, ma non è questo il caso. Potevamo vincere o perdere. Abbiamo fatto una cosa unica, il Treble».
DOVE SONO CAMBIATO NEGLI ANNI? – «L’idea è la stessa, fare una pressione alta, gestire la palla, tenere un uomo in più in mezzo al campo. Oggi abbiamo fatto fatica. Pensavano che Brozovic stava su Rodri e invece no, non abbiamo trovato lo spazio. Purtroppo a volte giochi contro squadre che sono brave. Complimenti all’Inter. Immagino cosa sentano loro, perché ci sono passato due anni fa. Sono la seconda squadra più forte d’Europa. Non è mica poco. Il calcio italiano è sempre il calcio italiano. Abbiamo la tendenza di parlare male di quello che siamo. Ogni paese ha la sua particolarità. Vedo come giocano l’Inter, il Napoli, il Milan l’anno scorso con Pioli… Dico “questi sono bravi”».
The post Guardiola omette la Juve: «Il calcio italiano sta crescendo. Guardate Inter, Napoli e Milan» appeared first on Juventus News 24.
Un nuovo asse tra Torino e Milano agita il mercato estivo: con l'addio di Thuram,…
Il nome di Victor Osimhen continua a circolare con insistenza nei corridoi della Continassa. L’attaccante…
Questo problema potrebbe compromettere la prossima stagione dell'Inter, i medici sono già al lavoro Dopo…
Una mossa inattesa dell'Inter apre nuovi scenari sul mercato del Milan: una situazione che potrebbe…
L'Inter sembrerebbe ormai soltanto un lontano ricordo: il calciatore ha già dato il suo ok…
L’addio di Simone Inzaghi a Milano ha segnato l’inizio di una tempesta perfetta in casa…