Dopo aver vinto l’FA Cup Pep Guardiola spera di fare il triplete battendo anche l’Inter in finale di Champions League; ecco le parole del catalano al riguardo. “Più che il triplete è il fatto di vincere la Champions League. Abbiamo già vinto la FA Cup, abbiamo vinto la Premier League. È lo stesso.Per me, direi che è incredibilmente straordinario in tre anni abbiamo avuto due finali e una semifinale di Champions League. È incredibile ma alla fine dobbiamo vincerla. So come funziona”.
“Si dà sempre più credito a quello che abbiamo fatto in questi anni, ma ai giocatori ho detto ‘dovete mettervi pressione, per essere riconosciuti come straordinari dobbiamo vincere in Europa. Sanno cosa abbiamo davanti a noi. Tutti dicono ‘ne manca uno, ne manca uno’. Sentono che siamo in una posizione in cui probabilmente non saremo mai più e ora abbiamo tre o quattro allenamenti per prepararci all’Inter. Ho due giorni per osservarli. Poi andiamo lì per provare. Lo sanno tutti. Abbiamo fatto stagioni incredibili: cinque Premier League, due FA Cup, Carabao Cup, ma dobbiamo vincere la Champions League per essere riconosciuti come la squadra merita di essere riconosciuta. Dobbiamo ammetterlo, senza la Champions League – è stato fantastico, è stato divertente – ma ci manca qualcosa. Dobbiamo farcela”.
L’articolo Guardiola: “Per essere riconosciuti come straordinari dobbiamo vincere in Europa, ho due giorni per studiare l’Inter” proviene da Notizie Inter.
Arrivano accuse davvero gravi da parte di un calciatore nelle ultime ore, quanto ha detto…
Possibile affare a sorpresa quest'estate tra Juventus e Inter: il trasferimento che nessuno si aspettava…
Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…
Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…
Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…
Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…