Categories: NotizieSerie ASerie B

Guasto all’aereo: Cavani, Gargano, Pereira e Rios in Italia solo domani?

Sarebbero dovuti rientrare oggi in Italia ed invece, salvo sorprese, lo faranno soltanto nella giornata di domani. Edinson Cavani e gli altri uruguaiani dei club italiani impegnati nelle qualificazioni al Mondiale 2014 sono rimasti bloccati in Cile perché il loro aereo ha avuto un guasto al motore. Oltre al bomber del Napoli, tra le vittime del contrattempo ci sono Rios del Palermo e Gargano e Pereira dell’Inter. I calciatori intorno alle 14 ora cilena si erano già imbarcati sull’aereo, ma sono stati invitati a scendere per il problema tecnico.
I giocatori dovrebbero partire oggi (nella notte la federazione avrebbe provato ad imbarcare Cavani e gli altri su due voli, uno per Madrid e l’altro per Francoforte) e faranno scalo a Madrid; quindi atterreranno a Roma e da lì ognuno raggiungerà la propria squadra a destinazione; per questo motivo, salvo sorprese positive o ulteriori complicazioni, i quattro arriveranno in Italia soltanto venerdì, poco più di 24 ore prima della 30esima giornata di Serie A, che disputerà tutto sabato.
Sull’aereo erano saliti anche Ramirez, ex del Bologna, ora al Southampton, e Muslera, ex portiere della Lazio, ora al Galatasaray.

Inutile negare che il più preoccupato, alla luce di questo inconveniente, è Walter Mazzarri, considerata l’importanza di Cavani nel gioco del Napoli, che domani sera affronterà il Torino in trasferta. L’allenatore toscano deve peraltro fare i conti anche con altri 7 calciatori di ritorno dalle proprie nazionali (tutti rientrati ieri), tra i quali Pandev, Campagnaro, Armero e Zuniga, che hanno disputato tutti i 90 minuti dei match internazionali in cui erano impegnati in settimana.
Non particolarmente positiva nemmeno la situazione di Andrea Stramaccioni, la cui Inter domani affronterà la Juventus, altro club italiano che dona molti suoi calciatori alle nazionali europee e sudamericane.
Infine, il Palermo sabato affronterà in trasferta la Roma cercando di dare ancora un senso ad un campionato che sembra ormai archiviato nel peggiore dei modi con la retrocessione, che però non è ancora matematica.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

16 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

21 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago