Hakan Sukur è stato il giocatore più forte e più noto al mondo della Turchia del suo periodo. Oggi, per ragioni politiche, vive da esule in California e lotta da lontano contro Erdogan: su di lui pende un ordine di cattura con l’accusa di avere fatto parte del tentativo di golpe che nel 2016 ha provato a rovesciare il presidente in carica. Da ex interista commenta da lontano la finale col Manchester City con La Gazzetta dello Sport.
INTER A ISTANBUL – «Mi emoziona, ma mi ricorda che mi è stato privato perfino il diritto di andare a vedere una partita di pallone. Avrei voluto accogliere io l’Inter in città, abbracciare i giocatori, dire che sono fiero di loro e che ce la faranno. Anche se a distanza, tutte le mie preghiere sono per loro».
INTER IN FINALE – «L’Inter è grande, non è mai una sorpresa. Zanetti, poi, è un uomo speciale: ti insegna cosa è questa maglia. Quelli del City forse sono più forti, ma è un 50 e 50. E poi il pubblico turco potrebbe essere decisivo: sarà tutto per Calhanoglu. Anche Gundogan ha origini turche, ma Hakan è il capitano della nostra nazionale».
DUELLO DI ATTACCANTI – «Haaland ha una forza fisica impressionante, ma l’Inter di centravanti di livello internazionale ne ha tre. Dzeko è un uomo da grandi notti, Lukaku è tornato ai suoi livelli e si trova benissimo con Lautaro, che spero sia l’uomo del destino, come Milito del 2010»
ESULE – «Sono rimasto solo e ripartito da zero, ma la mia patria è lì. Vorrei che fosse rispettata la costituzione: sono pronto a rispondere davanti al mondo intero in un processo per le accuse nei miei confronti. In più, vorrei anche tornare nella mia seconda casa: l’Italia e, soprattutto, la città dell’Inter in cui ho lasciato tanti amici».
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…