Una lunga intervista densa di concetti riguardanti il suo calcio è leggibile oggi su La Gazzetta dello Sport. Ecco i pensieri di Erling Haaland a poche ore da Manchester City-Inter.
PRONTO PER LA FINALE – «Sì, voglio vivere il momento, senza guardare troppo avanti o troppo indietro. Penso solo a quello che sta per succedere».
L’INTER – «Non mi piace parlare molto dei rivali: preferisco concentrarmi su me stesso e sulla mia squadra. Affrontiamo un team forte che ci renderà la vita difficile: dobbiamo giocare al top per vincere».
SOGNO CHAMPIONS – «Da tutta la vita, da quando ho memoria. Da un po’, direi…».
HA IMMAGINATO DI ALZARE LA COPPA – «Ovvio, ma ci manca una partita, dobbiamo giocarla al nostro top, che poi è quello che stiamo riuscendo a fare da diverse gare».
IPOTESI TRIPLETE A INIZIO STAGIONE – «Se me lo avessero detto non ci avrei creduto. Ma quando guardi la squadra, a quanto ci è andata vicino ogni anno rimanendo in corsa per ogni trofeo quasi fino alla fine, ti rendi conto che non è una cosa impossibile. Quando sono arrivato ho trovato una squadra che aveva già un’enorme fiducia in sé stessa. E adesso ci manca solo un’altra partita…».
IMPATTO DI GUARDIOLA – «Enorme. É ossessionato dai dettagli e mi piace molto lavorare con lui. Chiede a tutti di continuare a migliorare e trova sempre la cosa giusta da dirti o farti fare».
52 GOL IN 52 GARE: SI PUO’ FARE MEGLIO – «Sì, sono ancora giovane e posso crescere molto. E questo è il posto perfetto per farlo, lavorando col miglior coach e i migliori giocatori al mondo. Ci sono sempre tanti modi per migliorare».
PALLONE D’ORO – «Non ci penso, penso solo a vincere la prossima partita. Il resto non mi interessa»
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…