Un passo indietro rispetto alla gara contro l’Amburgo. La Lazio di Stefano Pioli, fin troppo sperimentale per essere giudicata in una partita che peraltro era un’amichevole, perde contro l’Hannover. Il match è stato organizzato dal club tedesco per l’addio al calcio di Steve Cherundolo, bandiera dell’Hannover. Fin dai primi minuti di gioco i biancocelesti subiscono la maggiore intensità della squadra di Sassonia e l’undici iniziale schierato da Pioli è sulle gambe.
CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO
L’Hannover segna al 21’ con Marcelo che approfitta della dormita generale della difesa laziale colpendo di testa indisturbato, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il vecchio difetto sulle palle inattive si ripropone nella stessa salsa per la Lazio. Il raddoppio dei tedeschi prima dello scadere dei primi quarantacinque minuti. Stavolta è Stindl ad andare a segno, il gol arriva in seguito ad una leggerezza di Antonio Candreva e dopo un cross di Bittencourt, nulla da fare per Marchetti.
Nella ripresa è un’altra Lazio e i biancocelesti prima sfiorano il gol con Djordjevic, poi riescono finalmente a segnare al 66’: Keita buca tutta la difesa dell’Hannover penetrando centralmente e viene steso da Schulz in area, Ledesma non sbaglia il penalty. Il forcing dei biancocelesti è confuso e al 74′ Stindl segna la sua personale doppietta con un destro ad incrociare all’interno dell’area.
HANNOVER (4-2-3-1): Zieler; Cherundolo (3? pt Sakai), Marcelo, Schulz, Pander; Andreasen, Schmiedebach; Bittencourt, Stindl, Prib; Joselu.
A disp.: Miller, Gülselam, Albornoz, Schlaudraff, Sobiech, Kiyotake, França, Karaman, Felipe. All.: Slomka.
LAZIO (4-3-3): 22 Marchetti, 8 Basta (38? pt 39 Cavanda), 3 De Vrij (15? st 85 Novaretti), 2 Ciani, 88 Braafheid (30? st 26 Radu); 15 Gonzalez (15? 24 Ledesma), 17 Pereirinha (1? st 14 Keita), 16 Parolo (15? 32 Cataldi); 87 Candreva (15? 7 Felipe Anderson), 9 Djordjevic (15? 45 Tounkara), 19 Lulic (15? 6 Mauri).
A disp.: 1 Berisha, 95 Strakosha, 13 Konko, 27 Cana, 58 Minala. All.: Pioli.
ARBITRO: Babak Rafati
MARCATORI: 21? Marcelo (H), 39? Stindl (H), 66? rig.Ledesma (L), 74? Stindl (H)
Foto | Pagina Facebook S.S. Lazio
L'Inter potrebbe dire addio al grande colpo: la clausola è un ostacolo per i nerazzurri,…
Il Milan chiude una stagione disastrosa. Uno dei suoi migliori giocatori via subito per rifondare:…
La carriera di Federico Chiesa ha vissuto una svolta importante con il trasferimento al Liverpool,…
Dopo la quasi cessione arriva il rinnovo ufficiale: a comunicarlo è il club tramite una…
La scelta di Jannik Sinner ha gelato tutti i suoi fan: il numero 1 al…
In estate verrà avviata una nuova rivoluzione in casa Milan: possono partire tre colonne, l'incasso…