Categories: NotizieSerie A

Highlights Serie A | Video Tutti i Gol | 10^ Giornata | 29-30 Ottobre 2013

29-30 Ottobre 2013 – Ecco i video di tutti i gol messi a segno nella decima giornata di Serie A quando all’appello manca ancora Roma-Chievo, gara che si giocherà domani in posticipo allo Stadio Olimpico. Nell’anticipo di ieri l’Inter ha pareggiato 1-1 a Bergamo contro l’Atalanta, perdendo così l’occasione di avvicinarsi, almeno momentaneamente, in classifica a Juventus e Napoli. I bianconeri e gli azzurri sono scesi in campo oggi, rispettivamente contro Catania e Fiorentina, vincendo entrambi la propria partita portando così il margine di sicurezza sull’Inter quarta in classifica a +6 punti. La Juventus non ha giocato una partita di altissimo livello, ma è comunque riuscita ad imporsi con un secco 4-0 sulla squadra di De Canio.

La formazione di Antonio Conte è stata anche aiutata dalla buona sorte perché dopo una mezzora di confusione totale è riuscita prima a sbloccare il risultato con un tiro di Vidal, sporcato da una deviazione involontaria di un difensore, e poco dopo anche a raddoppiare con una punizione di Pirlo sulla quale Andujar non è stato perfetto. I gol di Tevez e Bonucci nel secondo tempo sono stati solo la conseguenza di un atteggiamento ormai rinunciatario da parte degli elefanti. Vittoria invece tra le polemiche per il Napoli. Gli azzurri hanno aperto le marcature al 12esimo con un gran bel tiro al volo di Callejon su assist di Higuain, ma poi si sono fatti agguantare da un rigore realizzato da Giuseppe Rossi fischiato per un fallo commesso da Fernandez su Savic.

Il nuovo vantaggio è arrivato al 36esimo grazie al belga Mertens, servito ancora da Higuain, determinante anche come uomo assist. In pieno recupero la Fiorentina ha recriminato per un netto calcio di rigore negato dall’arbitro Calvarese, che incredibilmente ha mostrato a Cuadraro un cartellino giallo (e quindi anche quello rosso in quanto già ammonito) per punire una simulazione che assolutamente non c’era visto che il fallo di Inler ai suoi danni era più che netto. E’ terminato invece 1-1 l’altro big match della serata tra il Milan e Lazio con i gol di Kaka e Ciani; un risultato che serviva poco ad entrambe, ma che almeno ha fatto muovere la classifica delle due squadre.

Quinto successo interno per il Verona di Mandorlini che continua a stupire. Vittima del tabù del Bentegodi questa volta è stata la Sampdoria di Rossi, sconfitta per 2-0 con i gol di Gomez e Toni. Vittorie esterne per Udinese e Bologna, rispettivamente contro Sassuolo e Cagliari, mentre invece il Genoa si è imposto 1-0 in casa contro il Parma. Spettacolare il pareggio 3-3 tra Livorno e Torino, in una partita un po’ sciupata dai granata che al settimo del primo tempo stavano già conducendo con due gol di vantaggio. Domani sera al termine di Roma-Chievo aggiungeremo a questo post anche la sintesi dell’ultima partita ancora in programma.

Atalanta – Inter 1-1

Juventus – Catania 4-0

Milan – Lazio 1-1

Fiorentina – Napoli 1-2

Verona – Sampdoria 2-0

Sassuolo – Udinese 1-2

Livorno – Torino 3-3

Genoa – Parma 1-0

Cagliari – Bologna 0-3

Roma – Chievo

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

3 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

3 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

3 settimane ago