Categories: NotizieSerie A

Highlights Serie A | Video Tutti i Gol 30 marzo 2013 – 30° Giornata

30 Marzo 2013 – Ecco i video con i gol di tutte le partite della 30° giornata di campionato, giocata tutta oggi di sabato alla vigilia della Pasqua cristiana. La Juventus di Antonio Conte ha vinto il Derby d’Italia contro l’Inter di Stramaccioni grazie ai gol di Quagliarella e Matri, intervallati dalla rete di Rodrigo Palacio. Ai bianconeri ha risposto in serata il Napoli di Mazzarri che ha vinto con una strepitosa rimonta per 5-3 sul campo del Torino di Ventura. Per gli azzurri in rete Dzemaili, autore di una tripletta, ed il ‘Matador’ Edinson Cavani andato a segno due volte nei 25 minuti più recupero che gli ha concesso Mazzarri dopo il complesso rientro dal Sudamerica.

Anche il Milan di Allegri ha vinto 1-0 la sua partita nel pantano del Bentegodi contro il Chievo, grazie ad un gol di Riccardo Montolivo, lesto a ribadire in rete una respinta di Puggioni su un potente calcio di punizione di Mario Balotelli. Dietro il terzetto di testa di questo campionato, solo la Lazio è riuscita a conquistare i tre punti in palio vincendo 2-1 in casa contro il Catania. Sconfitta 2-1 invece per la Fiorentina di Vincenzo Montella in trasferta contro il Cagliari, così come ha perso anche la Roma di Andreazzoli 2-0 sul campo del Palermo penultimo in classifica. Grazie a questo inaspettato successo i rosanero hanno rilanciato le proprie ambizioni in chiave salvezza.

In questo momento la squadra di Sannino si è portata a -2 dal Siena terzultimo ed a -3 dal Genoa quartultimo che oggi hanno giocato l’una contro l’altra al Marassi pareggiando 2-2. Pareggi a reti bianche in Atalanta – Sampdoria ed Udinese – Bologna. Risultato bugiardo nella partita tra la formazione di Guidolin e quella di Pioli perché i friulani hanno giocato nettamente meglio ed avrebbe meritato di vincere, come testimoniato dai due pali colpiti e dal rigore sbagliato da Antonio Di Natale. Vittoria facile invece per il Parma di Donadoni che si è imposto per 3-0 sul Pescara che ormai sembra rassegnato alla retrocessione in Serie B.

Atalanta – Sampdoria 0-0

Cagliari – Fiorentina 2-1

Genoa – Siena 2-2

Inter – Juventus 1-2

Lazio – Catania 2-1

Palermo – Roma 2-0

Parma – Pescara 3-0

Udinese – Bologna 0-0

Chievo – Milan 0-1

Torino – Napoli 3-5

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago