Categories: NotizieSerie A

Highlights Serie A | Video Tutti i Gol | 9^ Giornata | 26-27 Ottobre 2013

26-27 Settembre 2013 – Ecco i video con tutti i gol segnati nella nona giornata di Serie A. Ancora un turno di campionato da incorniciare per la Roma di Rudi Garcia. I giallorossi sono riusciti a vincere al Friuli di Udine, imbattuto da oltre un anno, contro i bianconeri di Guidolin e l’hanno fatto senza gli infortunati Gervinho e Totti, sbloccando il risultato all’82esimo grazie a Bradley, quando la squadra giocava già in 10 uomini dal 66esimo per l’espulsione di Maicon. Nessuna squadra era mai riuscita a vincere le prime nove partite del campionato, con l’unica eccezione della Juventus di Capello nel 2005/2006, che vinse uno scudetto poi tolto a tavolino dalla giustizia sportiva.

I giallorossi sono riusciti a rispondere al Napoli, che oggi nella partita delle 12:30 si è imposto in casa contro il Torino grazie a due rigori, entrambi inesistenti, concessi dall’arbitro De Marco e realizzati da Gonzalo Higuain. Vittoria per 2-0 anche da parte della Juventus, che ha dominato il Genoa sciupando tante occasione da gol prima di sbloccare il risultato su rigore per un fallo di Biondini su Asamoah commesso in realtà pochi centimetri prima della linea dell’area. Tonfo secco invece per il Milan di Allegri, nonostante il ‘nuovo’ Balotelli che ha scelto di rinunciare alla cresta da moicano per dimostrare, almeno secondo lui, di aver iniziato un percorso di cambiamento.

I rossoneri hanno subito due gol nel primo tempo segnati da Parolo e Cassano, hanno rimontato nella ripresa grazie alla prima rete in rossonero di Matri e Silvestre, ma poi si sono fatti nuovamente superare dal Parma nel recupero con un altro gol ad opera di Parolo, autore di una potente punizione dalla lunga distanza. Vittoria importante invece per la Fiorentina, ancora galvanizzata dal successo di domenica scorsa contro la Juventus, che ha vinto ancora una volta in rimonta recuperando all’iniziale svantaggio firmato dello sloveno Cesar.

Completano il quadro di questa giornata Bologna – Livorno 1-0, Catania – Sassuolo 0-0 e gli anticipi di ieri Sampdoria – Atalanta 1-0 e Inter – Verona 4-2. All’appello manca ancora il posticipo tra Lazio e Cagliari, il cui video degli highlights verrà aggiunto a questo post subito dopo il fischio finale.

Sampdoria – Atalanta 1-0

Inter – Hellas Verona 4-2

Napoli – Torino 2-0

Bologna – Livorno 1-0

Catania – Sassuolo 0-0

Chievo – Fiorentina 1-2

Juventus – Genoa 2-0

Parma – Milan 3-2

Udinese – Roma 0-1

Lazio – Cagliari 2-0

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago