La figura del centravanti è assai fondamentale per l’Atalanta, non solo per i goal che può garantire, ma anche per la sua impronta all’interno della costruzione nerazzurra. Attualmente Hojlund ha disputato una stagione assai positiva, dimostrando una crescita costante e graduale: a tal punto da diventare un giocatore che può fare tranquillamente il titolare, nonostante la giovane età.
Partiamo in primis dalle garanzie tecniche che attualmente è riuscito a dare. Dinamicità, pressing perfetto sul portatore di palla, velocità, visione di gioco e fisicità: tutte caratteristiche appartenenti al centravanti moderno, oltre che avere una freddezza che ha bisogno dell’attimo giusto prima di sbloccarsi definitivamente. Nell’attuale 3-4-1-2 (come dimostrato anche al Bortolotti) accanto a Lookman si è trovato alla grande, servendo anche l’assist per il goal del numero 11.
Il danese è sempre in partita, oltre che alla personalità di un giovane che in campo vuole dare tutto. Definirlo un titolare è tanto legittimo quanto utile per il ricambio generazionale che l’Atalanta ha bisogno di fare, considerando anche la condizione attuale di Duvan Zapata.
L’articolo Hojlund è da considerare il centravanti titolare dell’Atalanta. Ecco perché proviene da Calcio News 24.
La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…
La Juventus ha il via libera per l’acquisto di Victor Osimhen: un’occasione clamorosa che potrebbe…
Inter sotto choc, itubato e in coma: la notiza delle ultime ore è davvero allarmante,…
L'annuncio della Rai ha mandato in estasi i tifosi della Juve: Antonio Conte ha già…
Jannik Sinner è tornato in campo, ma c’è un pericolo silenzioso da evitare: il monito…
L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…