La figura del centravanti è assai fondamentale per l’Atalanta, non solo per i goal che può garantire, ma anche per la sua impronta all’interno della costruzione nerazzurra. Attualmente Hojlund ha disputato una stagione assai positiva, dimostrando una crescita costante e graduale: a tal punto da diventare un giocatore che può fare tranquillamente il titolare, nonostante la giovane età.
Partiamo in primis dalle garanzie tecniche che attualmente è riuscito a dare. Dinamicità, pressing perfetto sul portatore di palla, velocità, visione di gioco e fisicità: tutte caratteristiche appartenenti al centravanti moderno, oltre che avere una freddezza che ha bisogno dell’attimo giusto prima di sbloccarsi definitivamente. Nell’attuale 3-4-1-2 (come dimostrato anche al Bortolotti) accanto a Lookman si è trovato alla grande, servendo anche l’assist per il goal del numero 11.
Il danese è sempre in partita, oltre che alla personalità di un giovane che in campo vuole dare tutto. Definirlo un titolare è tanto legittimo quanto utile per il ricambio generazionale che l’Atalanta ha bisogno di fare, considerando anche la condizione attuale di Duvan Zapata.
L’articolo Hojlund è da considerare il centravanti titolare dell’Atalanta. Ecco perché proviene da Calcio News 24.
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…