L’Italia Under 17 ha vinto l’Europeo di categoria: al centro di questa vittoria, troviamo l’apporto fondamentale di 4 promettenti talenti rossoneri.
Il protagonista indiscusso di questa competizione è stato Francesco Camarda. Il giovane attaccante ha giocato un ruolo chiave: la sua capacità di trovare la via del goal è stata evidente in tutto il torneo, specie nella nella finale contro il Portogallo. La doppietta in questa gara, ma non solo, gli è valso il prestigioso riconoscimento di miglior giocatore del torneo.
Non meno importanti sono stati, come evidenzia Tuttosport, Mattia Liberali, Emanuele Sala e Alessandro Longoni. Il primo si è distinto con un gol spettacolare contro l’Inghilterra; si tratta di un trequartista o seconda punta. Emanuele Sala è stato il regista davanti alla difesa, perno inamovibile per le strategie del C. T. Favo, si è imposto come uno dei giocatori più solidi e affidabili della formazione azzurra.
Infine impossibile non menzionare Alessandro Longoni, portiere del Milan Under 17, la cui presenza tra i pali è stata decisiva nelle fasi iniziali dell’Europeo. Le sue parate hanno salvato la squadra in più di un’occasione ma l’estremo difensore purtroppo ha dovuto saltare le ultime 2 partite del torneo a causa di un colpo alla testa ricevuto durante il match contro l’Inghilterra.
L’articolo I giovani del Milan guidano l’Italia alla vittoria dell’Europeo Under 17: oltre Camarda brillano altri 3 talenti proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…