Nelle ultime ore si è registrato un clamoroso dietrofront da parte dell’Atalanta riguardo il futuro di Charles De Ketelaere. Sembrava praticamente certo il suo acquisto definitivo da parte della della Dea ma ora emergono significative incertezze, come evidenzia il Corriere dello Sport.
Il nodo centrale della questione sembra essere il disaccordo sui termini economici per il riscatto del giocatore. I nerazzurri, vorrebbero uno sconto sul diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro più 2 di bonus; in alternativa il club bergamasco potrebbe proporre l’eliminazione del 10% sulla futura rivendita.
Ma non è tutto, emergono dubbi anche relativi all’aspetto tecnico. Gasperini, tecnico da sempre molto versatile, sembra avere in mente un cambio nel modo di giocare della sua squadra e quindi il ruolo e le caratteristiche di De Ketelaere potrebbero non essere più considerati fondamentali o comunque adeguati ai “nuovi” schemi tattici.
Se l’Atalanta decidesse di non procedere con il riscatto, il giocatore farebbe ritorno alla base a Milanello e a quel punto sarà valutato dal nuovo allenatore rossonero Paulo Fonseca. Le strade possibili sarebbero poi 2: una cessione ad un altro club, eventualmente anche a una cifra superiore rispetto ai 23 milioni pattuiti con l’Atalanta, oppure la permanenza al Milan.
L’articolo De Ketelaere: ora l’Atalanta è titubante sul riscatto proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…