Henrikh Mkhitaryan
In un periodo di carenza di risorse da investire nel mercato, la strategia vincente è quella di cercare giocatori che non richiedano un esborso economico per il cartellino, l’Inter ha adottato questa politica da diversi anni e sta ottenendo ottimi risultati. Henrikh Mkhitaryan, che il tecnico José Mourinho avrebbe voluto trattenere alla Roma, è uno di questi “parametri zero” e i tifosi dell’Inter ne sono entusiasti, essendo diventato un vero “professore del centrocampo” capace di giocare indifferentemente in tutti i ruoli.
La squadra nerazzurra ha inoltre altri tre giocatori “parametro zero” che scenderanno in campo contro la Juventus: André Onana, Hakan Calhanoglu e Stefan De Vrij. Anche Francesco Acerbi, che è arrivato in prestito con diritto di riscatto, è un altro esempio di giocatore acquisito senza grandi spese.
Tuttavia, l’aspetto negativo di questa politica è che la squadra risulta molto anziana, e il tecnico Simone Inzaghi dovrà fare attenzione a gestire gli sforzi dei suoi giocatori in vista degli impegni ravvicinati che la squadra dovrà affrontare tra campionato e Coppe. In questo senso, un altro giocatore “parametro zero”, Danilo D’Ambrosio, potrebbe essere un jolly utile per infondere un po’ di freschezza in campo e far riposare alcuni giocatori anziani.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…