Categories: Milan

Ibra, orgoglio Milan e quella frase che tutti volevano sentire

Lo svedese, tornato a Milanello, resta a supporto di Fonseca e giocatori e, a pochi giorni dal 125esimo compleanno del Milan, chiarisce un aspetto fondamentale ai tifosi.

Nel cuore del centro sportivo di Milanello si è consumato un momento emblematico che sottolinea la costante ricerca di successo e la tradizione di eccellenza che caratterizzano il Milan e tutto il mondo che gli ruota attorno.

La presenza di Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisors della proprietà Redbird, non solo simboleggia il forte legame tra passato e presente ma arriva in un momento particolare della stagione, segnando un punto di svolta emotivo per squadra e staff.

Una presenza necessaria

Ibrahimovic, le cui visite a Milanello si fanno via via sempre più frequenti, ha partecipato all’allenamento pomeridiano della squadra, dispensando parole di incoraggiamento individuale ai giocatori ma senza indirizzare al gruppo un discorso formale. Questa modalità di interazione sottintende un approccio basato più sul rapporto umano e personale che su formalismi, una scelta che riflette la filosofia di vicinanza e supporto che il club vuole trasmettere ai suoi atleti. La conversazione col tecnico Paulo Fonseca conferma la fiducia della società nel suo operato, nonostante le difficoltà a trovare una costante positività nei risultati che sembra sempre pronta a venire interrotta sul più bello.

Settimana da non sbagliare

L’ambiente milanista vive giorni di tensione calcolata in vista del doppio appuntamento cruciale che vedrà la squadra impegnata sia in campo europeo contro la Stella Rossa domani che in campionato domenica a San Siro contro il Genoa in una giornata di celebrazione e festeggiamenti per i 125 anni del club. Con le sfide imminenti e la consapevolezza di un deficit di ben dodici punti dalla capolista Atalanta, le speranze di scudetto sembrano prossime allo zero ma non per questo del tutto abbondonate. La presenza assidua di figure come Ibra, Moncada e Furlani a Milanello ne è testimonianza, segnale di una costante ricerca di miglioramento e di vicinanza al gruppo, soprattutto in un momento chiave della stagione in cui le ambizioni non possono scemare.

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Orgoglio ed imperativi

In occasione dell’avvicinarsi del 125° anniversario del club, l’intervista di Zlatan al sito della Champions League da trasparire sentimenti e obbiettivi che aggregano tutto il popolo rossonero. Queste le parole di Ibra: “Siamo una nuova generazione che fa parte della gloriosa storia del club. Attingiamo al passato per adattarlo al presente, lo mescoliamo. Dobbiamo fare capire cosa rappresenta il Milan. Per continuare a costruire il futuro, dobbiamo ricordare a tutti cos’era il Milan in passato, perché è il passato a determinare il futuro. Siamo molto orgogliosi di fare parte di questa storia”. Zlatan prosegue e chiude con una frase che non può che essere un imperativo: “Non siamo soddisfatti finché non otteniamo ciò che vogliamo, cioè vincere”.

 

Leggi l’articolo completo Ibra, orgoglio Milan e quella frase che tutti volevano sentire, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago