[blogo-video provider_video_id=”E1HNhpibQ_E” provider=”youtube” title=”Zlatan Ibrahimovic Amazing Goal | PSG vs FC Nantes 1-0 | Ligue 1 France 04-02-14″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=E1HNhpibQ_E”]
Il Paris Saint Germain vola in finale di Coppa di Francia e attende di conoscere la sua prossima avversaria dallo scontro che si giocherà stasera tra Lione e Troyes. Ancora una volta il club parigino deve ringraziare lo svedese Zlatan Ibrahimovic, autore della doppietta decisiva: il primo dei due gol siglati dall’ex Milan, Juventus e Inter, è un qualcosa di rara bellezza, mentre la seconda realizzazione è giunta su colpo di testa, quando ormai gli avversari pensavano ai supplementari. Una partita strana quella tra PSG e Nantes, con i padroni di casa molto passivi nella prima frazione di gioco e Ibra e soci a controllare la partita con un possesso palla costantemente a loro favore.
La partita si mette subito bene per il PSG con Lavezzi che già al 3’ va vicinissimo alla realizzazione colpendo un palo. Il gol è maturo e arriva al 5’ con una vera e propria invenzione di Ibrahiomovic: il portiere del Nantes rinvia e lo svedese da circa 25 metri coglie con un piatto sinistro di contro balzo il pallone che assume una parabola a palombella insaccandosi in rete. Un gol alla Ibrahimovic, insomma. Il PSG preme ancora e al 12’ e al 29’ potrebbe andare ancora in gol: in entrambe le occasioni è bravo Riou a dire no prima a Thiago Silva, poi a Lavezzi. Il Nantes si desta e prima Verratti, poi Thiago Motta salvano la propria porta.
Nella ripresa i padroni di casa tornano in campo più battaglieri e lottano su ogni pallone fino trovare il gol del pareggio al 36’ con Veigneau che raccoglie un cross rientrante di Nkoudou. Si va verso i supplementari, ma il Nantes non ha fatto i conti con Ibrahimovic, uno che magari sparisce per qualche minuto dal gioco, ma è sempre pronto a piazzare la zampata vincente. Che arriva puntuale al 45’: lo svedese insacca di testa un cross dalla destra di Lucas. Il Paris Saint Germain vola in finale di Coppa di Francia.
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…