Categories: CalciomercatoSerie A

Il Milan ha deciso: forcing per riportare a casa Astori

[blogo-video provider_video_id=”-tyTOMBieHQ” provider=”youtube” title=”(HD) Davide Astori AMAZING goal!!! Inter – Cagliari 1-1 7.04.2012″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=-tyTOMBieHQ”]

Sono tre anni che tiene duro Davide Astori, centrale difensivo cresciuto stagione dopo stagione con la maglia del Cagliari fino a raggiungere la Nazionale. L’obiettivo è una big italiana più che una soluzione estera, affermazione confermata dal doppio rifiuto a Southampton in estate e Galatasaray in inverno, società che potevano promettere fior di soldini. L’accordo con Cellino c’è: lasciar uscire il giocatore cresciuto nel settore giovanile del Milan per una cifra compresa tra i 10 e i 12 milioni di euro.

Ed è proprio il Milan, o forse Seedorf stesso, a rompere gli indugi: i rossoneri vogliono riavere Astori e le “pratiche” sono state avviate. In cambio a Cagliari andranno un paio di Primavera, condizione sine qua non dei sardi, e così la retroguardia del Milan potrà finalmente avere un difensore mancino naturale (che conosce benissimo l’ambiente, tra l’altro), italiano e pedina anche per poter finalmente liberarsi di Mexes ormai ufficialmente sul mercato e difficilmente coinvolto nei prossimi mesi dal neo allenatore olandese che lo stima davvero poco. Rami-Astori, è più che una ipotesi.

A questo punto il Napoli, che aveva pure provato a riallacciare il discorso parallelamente al goffo tentativo per Nainggolan (in estate erano a un passo dagli azzurri, non fosse stato per le titubanze di Benitez), pare fuori dai giochi: a questo proposito resta piuttosto sconcertante il mercato invernale avallato da De Laurentiis, discutibile nelle pedine e nei ruoli, un po’ come quello rossonero infarcito di mezzepunte quando i problemi sono palesemente altrove.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

16 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

20 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

3 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

3 giorni ago