Categories: Ligue 1Notizie

Ibrahimovic ‘snobba’ il Pallone d’oro: “Non è il mio sogno, voglio vincere col Psg”

A qualcuno potrà sembrare un tentativo di ‘mettere le mani avanti’, ad altri invece parrà una presa di posizione sincera; qualcun altro, infine, le riterrà dichiarazioni furbe e un po’ ‘paracule’ come si dice in gergo. Sta di fatto che Zlatan Ibrahimovic ieri, subito dopo il fischio finale di Saint Etienne – Paris Saint Germain ha detto di non sognare di conquistare il Pallone d’oro, il riconoscimento per il quale è tra i favoriti. Soltanto pochi giorni fa il procuratore dell’attaccante svedese, Mino Raiola, aveva dichiarato che se non lo avesse vinto il suo assistito, quello assegnato da Fifa e France Football si sarebbe confermato un riconoscimento politico e corrotto. Parole nette, che facevano trasparire anche la grande ambizione del vulcanico agente italo-olandese.

A gelare l’entusiasmo e la boria di Raiola ci ha pensato proprio Ibra, che mercoledì ha siglato il suo primo poker in Champions League.

Vincere con la mia squadra, è questo il mio Pallone d’Oro. Non è il mio sogno vincere questo riconoscimento. Il mio sogno è vincere titoli col Paris Saint Germain, i trofei individuali sono solo dei bonus.

Dichiarazioni che potrebbero essere lette con un tentativo di ridimensionare il prestigioso premio, ma anche forse come una dichiarazione d’amore al club nel quale milita da più di un anno e con il quale ha vinto per ora uno scudetto.

Per la cronaca, dopo lo 0-5 contro l’Anderlecht, ieri la squadra allenata da Blanc non è andata oltre il pareggio, peraltro raggiunto in rimonta grazie ai gol di Cavani e Matuidi. Il punto permette al Psg di raggiungere al primo posto in classifica in Ligue 1 il Monaco di Claudio Ranieri.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago