Categories: Notizie

Trezeguet allo Juventus Stadium il 14 dicembre 2013

Re David torna a Torino per essere acclamato dai tifosi bianconeri. Ieri, poco prima della sfida tra Juventus e Genoa, è arrivato l’annuncio attraverso i maxi schermi dell’impianto sportivo. David Trezeguet il 14 dicembre prossimo in occasione della gara interna contro il Sassuolo, sarà allo Juventus Stadium per salutare i suoi vecchi tifosi.
L’attaccante franco-argentino è tra i campioni indimenticati dai supporter bianconeri; tra i migliori 50 calciatori della Juventus di tutti i tempi (gli è stata dedicata una stella nel nuovo stadio), il calciatore, che attualmente milita in Argentina nei Newell’s Old Boys, ha lasciato la Juventus nel 2010, dopo averla seguita anche in Serie B, con una media realizzativa superiore ai 17 gol a stagione su un arco temporale di 10 anni, per un totale di 171 gol, meritandosi il titolo di miglior marcatore straniero nella storia del club.

Ieri il pubblico dello Stadium ha accolto con un boato l’annuncio fatto dallo stesso calciatore, che poi è stato osannato con il coro a lui dedicato.
Tra qualche settimana i tifosi bianconeri potranno riabbracciate virtualmente Trezeguet a distanza di tre anni dalla separazione. Negli scorsi mesi l’attaccante aveva rivelato di aver rifiutato di tornare alla Juventus preferendo rimanere al River; peraltro Trezeguet era stato accostato anche ad un altra squadra italiana, il Palermo. Alla fine però, dopo il grave infortunio al ginocchio dal quale ha recuperato a febbraio scorso, David ha scelto di restare in Argentina dove a 36 anni suonati si dà ancora da fare con buoni risultati: in cinque gare disputate ha siglato 2 reti. Trezegol non si smentisce mai.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago