L’Inter sul mercato si è mossa abbastanza poco nell’ultimo anno e mezzo: le operazioni più importanti sono stati i rinnovi di diversi giocatori. L’ultimo a legarsi al club per più anni è stato Denzel Dumfries. Il 27 novembre scorso, l’esterno olandese ha firmato un nuovo contratto che lo terrà a Milano fino al 2028 con un ingaggio di 4 milioni di euro netti a stagione. Il rinnovo sottolinea l’intenzione dell’Inter di puntare su di lui come una pedina fondamentale nel lungo periodo: da quel momento in poi sono cambiate tante cose.
Nonostante il recente rinnovo, la situazione di Dumfries continua a suscitare interesse in Europa. Come riporta Inter Live, il Barcellona, tra i club più attivi sul mercato, sta monitorando attentamente il calciatore. La squadra di Flick è alla ricerca di rinforzi per la fascia destra, dove attualmente figura Kounde. Tuttavia, il difensore francese potrebbe essere ceduto per risolvere le difficoltà finanziarie del club e, per sostituirlo, i catalani potrebbero puntare su Dumfries: l’olandese rappresenterebbe il profilo ideale per il gioco offensivo del tecnico tedesco, nonostante il suo adattamento a una difesa a quattro.
I catalani sarebbero pronti a mettere sul piatto 20 milioni di euro, con la possibilità di arrivare a 25 milioni con i bonus. Una proposta che sicuramente non basterà per convincere i nerazzurri: Ausilio e Marotta non lo ritengono incedibile ma potrebbero chiedere almeno il doppio per sedersi a trattare. Dumfries è stato acquistato dal PSV Eindhoven per circa 15 milioni di euro quasi quattro anni fa, in seguito alla partenza di Hakimi verso il PSG: da allora il rendimento del laterale è cresciuto tantissimo.
Leggi l’articolo completo Il Barcellona sfida l’Inter: pronta un’offerta per il titolare destinata a far parlare, su Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…