Nel cuore della Serie A, una delle competizioni calcistiche più seguite d’Italia, si profila un incontro che catalizza l’attenzione degli appassionati: Torino contro Milan. Una partita che, oltre a rappresentare un significativo incrocio strategico nella 26^ giornata del campionato 2024-2025, offre una panoramica sulle scelte tattiche di due tra i più acclamati tecnici del panorama calcistico: Paolo Vanoli per il Torino e Sérgio Conceição per il Milan.
La partita, prevista per le ore 18:00 presso lo stadio ‘Olimpico – Grande Torino’, vede uno schieramento tattico ben definito da parte dei due allenatori. Il Torino, guidato da Paolo Vanoli, si dispone in campo con un modulo 4-2-3-1, che vede Vanja Milinković-Savić difendere i pali della porta. La difesa è composta da Pedersen, Maripán, Coco e Biraghi, un quartetto che mira a unire solidità e capacità di propulsione sulle fasce. A centrocampo, Ricci e Casadei fungono da cardini per gli inserimenti degli esterni Lazaro, Vlašić ed Elmas, supportando l’unica punta Sanabria in attacco. Dall’altra parte, il Milan, sotto la guida di Sérgio Conceição, risponde con un 4-4-2. Maignan è il custode della porta, davanti a sé vede schierarsi Álex Jiménez, Thiaw, Pavlović e Theo Hernández in difesa. Il reparto mediano è occupato da Pulisic, Musah, Reijnders e R. Leão, un mix tra velocità e tecnica che mira a servire efficacemente la coppia d’attacco formata da João Félix e Giménez.
Il confronto tra Torino e Milan non si riduce alle semplici formazioni, ma svela un interessante duello tattico tra Vanoli e Conceição. Il modulo scelto dal Torino predilige il controllo del gioco e la distribuzione organizzata del pallone, cercando di sfruttare le fasce per creare superiorità numerica in attacco. Il Milan, con un 4-4-2 elastico, punta invece su un approccio più verticale, cercando di sfruttare la velocità dei suoi esterni e la sagacia dei suoi attaccanti.
Leggi l’articolo completo Torino-Milan, formazioni ufficiali: Conceição lascia fuori un big a sorpresa, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…