Categories: NotizieSerie A

Il calcio e lo sport ricordano Pino Daniele sui social network – Foto

La morte improvvisa di Pino Daniele ha scosso il mondo dello sport e dello spettacolo. Il musicista napoletano è stato ricordato sui social network da calciatori e sportivi. Non a caso la notizia della sua scomparsa è stata data proprio dal web, con Eros Ramazzotti che ha pubblicato per primo il triste commiato su Instagram. Diego Armando Maradona, giocatore mai dimenticato dal popolo napoletano (e non solo) ha salutato Pino Daniele sulla sua seguitissima pagina Facebook in tre lingue: “Ciao Pino, resterai sempre nei nostri cuori” – “Adiós Pino, estarás siempre en nuestro corazón” – “Goodbye Pino, you will always be in our heart”.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Pino Daniele era anche un tifoso del Napoli e su twitter il presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis, annuncia che il musicista deceduto a 59 anni sarà ricordato domenica al San Paolo, prima della partita tra la squadra di Benitez e la Juventus:

“A nome di tutto il Napoli esprimo il dolore per la scomparsa di Pino Daniele. Lo ricorderemo domenica al San Paolo. Nel 1978 gli affidai la scrittura della musica del film La mazzetta. Era agli inizi, ma si capiva che era un vero genio musicale. Con lui scompare un’icona della musica napoletana, italiana, internazionale”.

Il calcio e lo sport ricordano Pino Daniele

[blogo-gallery id=”644787″ photo=”1-10″ layout=”slider”]

Dallo spazio, ovvero in orbita attorno alla Terra, anche l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti ha voluto salutare Pino Daniele con un tweet che ospita una foto panoramica del Golfo di Napoli. A San Gregorio Armeno, zona di presepi e pastori situata nel centro di Napoli, è apparso un cartello con la scritta “Cia’ guagliò” a fianco alla statuina di terracotta di Pino Daniele. I funerali di Pino Daniele saranno celebrati a Roma, mercoledì 7, a mezzogiorno, nel Santuario della Madonna del Divino Amore. L’artista dovrebbe essere sepolto nel cimitero di Talamone, nel comune di Orbetello, in provincia di Grosseto.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Gasperini chiama ad Allegri: lo vuole nella sua Roma

La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…

3 ore ago

Marotta copia Comolli, l’idea è la stessa: l’Inter ha un vantaggio

Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…

5 ore ago

La faccenda si fa dura, il Milan non scherza: altro colpo di Tare

Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…

6 ore ago

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

9 ore ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

12 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

14 ore ago