La rubrica di domenica 27 Luglio 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, con relativa fonte, sul calciomercato del Milan
Robinho
Il Flamengo esce allo scoperto e si candida a prendere Robinho . Il club di Rio de Janeiro sta valutando l’ipotesi di ricorrere a aiuti finanziari esterni, necessari per pagare parte dell’ingaggio del calciatore. Lo riferisce il sito Espn.com.br. La Gazzetta riprende la notizia e fornisce ulteriori particolari. In particolare, un responsabile dell’area marketing, Luiz Eduardo Baptista è stato incaricato di trovare società e finanziatori, ognuno dei quali dovrebbe versare una quota mensile di stipendio. Galliani tornerà a occuparsi, domani, della questione Robinho, domani, e proporrà al brasiliano altre offerte arrivate da club arabi.
Blerim Dzemaili
Tuttosport scrive di una presunta offerta di 4 milioni recapitata dal Milan al Napoli per Dzemaili. De Laurentiis la ritiene ancora troppa bassa. I rossoneri, qualora non riuscissero a ingaggiare altri centrocampisti in sostituzione di Montolivo, proveranno a prendere Dzemaili nella seconda metà di agosto quando le richieste partenopee potrebbero abbassarsi. Per l’elvetico è pronto un ingaggio lievemente superiore a quello attualmente percepito al Napoli.
Alessio Cerci, Campbell, Douglas Costa
Prosegue il casting per il ruolo di esterno. La priorità è Cerci ma, il Milan, al momento, è bloccato e il Monaco è in pressing, spinto dalla necessità di sostituire J.Rodriguez. L’Atletico Madrid si defila e prende Griezmann dalla Real Sociedad. Campbell dell’Arsenal è un’alternativa a buon mercato ma il suo arrivo sarebbe accolto freddamente da una tifoseria già insoddisfatta. Tra l’altro, i Gunners, stando a quanto riportato dai media britannici avrebbero presentato un’offerta di 25 milioni allo Shakthar per Douglas Costa, altro obiettivo dei rossoneri.
Cristian Zapata
Calciomercato.com conferma che Zapata rientra tra i possibili obiettivi della Juventus in difesa. Marotta ha sondato Galliani ma la richiesta rossonera è stata giudicata troppo elevata. La Juve vorrebbe il colombiano in prestito con diritto di riscatto.
Kevin Constant
Il Trabzonspor ha sondato il Milan per acquistare Kevin Constant. Lo riportano Sportmediaset e la Gazzetta. La prima offerta è stata però ritenuta troppo bassa da Galliani. Atteso un rilancio dei turchi. Per il Milan, Constant è tutt’altro che incedibile.
Michael Essien
Il ghanese non ha convinto dopo l’arrivo dal Chelsea a gennaio. Al momento è lui l’alternativa principale a Montolivo, infortunato. Le amichevoli negli Usa saranno decisive. Qualora Essien non dovesse convincere Inzaghi anche lui potrebbe essere ceduto ma, al momento, le offerte latitano. Lo scrive Tuttosport.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…