Categories: CalciomercatoSerie A

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 3 agosto 2014

La rubrica di domenica 3 agosto 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, con relativa fonte, sul calciomercato del Milan

Mario Balotelli

Le parole di apprezzamento del tecnico del Liverpool, Brendan Rodgers, hanno immediatamente riattivato i rumors su una possibile cessione di Balotelli che Galliani ha confermato in rossonero al 99,99%. Secondo Sportmediaset, Mino Raiola, procuratore dell’attaccante avrebbe già cominciato le trattative con i Reds su contratto e ingaggio del suo assistito. Di vero c’è che il Liverpool, dopo la partenza di Suarez, sta cercando un centravanti che possa affiancare Sturridge e Sterling. Il solo Lambert non può bastare e il belga Origi arriverà tra un anno. Balotelli potrebbe essere il profilo giusto da inserire. Con un’offerta di almeno 20 milioni, il Milan potrebbe pensarci.

Joel Campbell

Ieri, nel match della Emirates Cup vinto dall’Arsenal sul Monaco, Campbell ha segnato il gol del raddoppio dei Gunners. In tribuna ad osservarlo c’era anche Rocco Maiorino, nuovo d.s del Milan. Gianluca Di Marzio scrive sul proprio sito che, in giornata, lo stesso Maiorino dovrebbe incontrare il procuratore di Campbell per valutare la possibilità di imbastire una trattativa con il calciatore e l’Arsenal. Difficile però superare la resistenza di Arsene Wenger che ha blindato Campbell. Il tecnico alsaziano vuole tenerlo e farlo giocare dopo varie stagioni in prestito.

Juraj Kucka e i possibili affari con il Genoa

Proseguono i colloqui di mercato tra Galliani e Preziosi. Il Genoa valuta il possibile acquisto di un difensore rossonero, in particolare di Albertazzi, appena riscattato dal Milan dalla comproprietà con il Verona. Tuttosport accredita l’ipotesi che i rossoneri possano chiedere di nuovo al Genoa, Juraj Kucka, il centrocampista slovacco, ideale sostituto dell’infortunato Montolivo. Kucka costa circa 6 milioni ma rientra da un brutto infortunio, la rottura del legamento crociato, che gli ha fatto perdere tutta la scorsa stagione con il Grifone. L’allenatore genoano Gasperini avrebbe chiesto a Preziosi anche di provare per Zapata e Niang. Quest’ultimo però è stato blindato da Inzaghi che lo ritiene un possibile jolly per il reparto offensivo.

Mattia De Sciglio

La stampa spagnola rilancia l’interessamento del Real Madrid per Mattia De Sciglio. Ancelotti apprezza moltissimo il giovane rossonero per il quale, il Milan, chiede almeno 15-20 milioni. In passato, De Sciglio, ha espresso il suo gradimento per la corte dei Campioni d’Europa in carica.

Pepe Reina

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan ha sondato Pepe Reina, l’ex portiere del Napoli, tornato al Liverpool per fine prestito. Nonostante le smentite di Galliani, il Milan starebbe valutando l’opportunità di acquistare un nuovo portiere. Abbiati ha 37 anni, Agazzi non convince e Gabriel deve maturare. Prendere Reina, ora secondo dei Reds dietro Mignolet, è comunque difficile. Pare che a contattarlo sia stato Inzaghi in persona.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago