Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 15 giugno 2013

La rubrica del 15 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Ashley Williams
Il nome nuovo odierno per la difesa azzurra è quello del capitano 28enne dello Swansea City (nella foto). Secondo Tuttosport il nazionale gallese sarebbe tra gli obiettivo del ds Bigon, fermo restando che nella lista di Benitez la priorità è data a Davide Astori e a Adil Rami.

Adil Rami
Secondo l’edizione odierna de La Repubblica, il nazionale francese del Valencia ha tante richieste e ha deciso di prendersi qualche giorno per riflettere.

Emanuele Calaiò
L’attaccante siciliano è sempre più lontano da Napoli. Si confermano le voci sul suo possibile trasferimento al Torino, grazie al quale De Laurentiis potrebbe portare al San Paolo anche Cerci.

Omar El Kaddouri
La metà del cartellino del belga di origini marocchine sarà riscattata. Il Napoli sarebbe pronto a sborsare 1,5 milioni per assicurarsi la proprietà del calciatore. Il centrocampista, secondo quanto scrive il quotidiano Il Mattino, sarà però girato ad un altro club. In pole ci sono il Palermo e il Chievo.

Camilo Zuniga
De Laurentiis non vorrebbe cederlo, ma il contratto del colombiano scade nel 2014 e il calciatore per ora ha rifiutato tutte le proposte di prolungamento. Secondo Tuttosport il presidente azzurro avrebbe escluso la cessione alla Juventus. Sta di fatto che Marotta avrebbe offerto all’agente del giocatore un quadriennale da 2,5 milioni a stagione e 4-5 milioni al Napoli. La soluzione potrebbe arrivare grazie all’inclusione nella trattativa di Alessandro Matri, che piace agli azzurri.

Edinson Cavani
La situazione per ora non si sblocca. Restano in prima linea Chelsea e Real Madrid, con il Manchester City a seguire. Difficile che il Matador possa andare al Psg, ma il club francese conserva ancora qualche speranza, soprattutto in caso di cessione di Ibra. L’ultima offerta, rifiutata con fermezza da De Laurentiis, è quella del City: 55 milioni cash. La clausola scade il 10 agosto ma il Napoli non vuole aspettare tale data. Peraltro Anellucci e Triulzi, i due manager di Cavani, avrebbero chiesto al presidente di abbassare la clausola da 63 a 55 milioni; De Laurentiis sarebbe pronto ad accettare ma solo a patto che la data di scadenza della clausola venga anticipata alla fine di giugno. Poi, se entro quella data non saranno state formulate offerte concrete, Cavani sarebbe obbligato a firmare il rinnovo con il Napoli.

Kevin Strootman
Benitez vorrebbe a tutto i costi il centrocampista del Psv. Secondo Il Mattino il Napoli dovrebbe sborsare circa 14 milioni di euro per acquistarlo.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago