Categories: Notizie

Rassegna stampa 15 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

15 giugno 2013 – Oggi inizia la tanto attesa Confederations Cup con la sfida tra i padroni di casa del Brasile e il Giappone di Zaccheroni, i principali quotidiani sportivi italiani si occupano giustamente dell’evento. La Gazzetta dello Sport pubblica un’intervista a Ronaldo, il fenomeno parla dell’Italia di Prandelli, Di Mario Balotelli e del suo vecchio amore, l’Inter. Nel taglio alto si parla invece di Under 21, la nazionale di Mangia proverà a conquistare la finalissima dell’Europeo affrontando stasera l’Olanda. In basso c’è invece spazio per altre notizie di attualità: lo scontro tra Lazio e Juventus per la Supercoppa e il mercato con il caso Marchisio.

Il Corriere dello Sport sceglie Andrea Agnelli e titola “Assalto alla Juve”, il riferimento è alle varie vicende che vedono coinvolto il club bianconero. Si parte con la polemica con Lotito per la sede della Supercoppa Italiana, poi c’è il duello con il Milan per Tevez, infine il solito caso Marchisio, secondo il giornale romano tra il club e il giocatore ci sarebbe ormai gelo. Nel taglio alto si parla di Paulihno, sembrava che ormai fosse destinato al giallorosso, dall’Inghilterra invece dicono che è ormai ad un passo dal Tottenham. La spalla è per Rudi Garcia che sbarca a Roma, mentre nel taglio basso ci sono le notizie del lieve infortuni di Balotelli e della seminfinale degli azzurrini.

Anche Tuttosport decide di dedicare la parte principale della prima al caso Marchisio: secondo il giornale di Torino l’addio è ormai certo, il giocatore si attendeva risposte dopo le sue dichiarazioni che non sono però arrivate, dalla sua cessione la Juventus ricaverà 30 milioni di euro con i quali lancerà la sua campagna acquisti. Nel taglio alto si parla della lotta tra Inter e Roma, l’obbiettivo è sempre il brasiliano del Corinthians Paulinho. Notizie di mercato in basso: il padre di Cavani annuncia che il futuro del figlio sarà al Real Madrid, il caso Tevez si risolverà in una settimana, tra sette giorni sapremo se l’ha spuntata la Juve o il Milan.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago