Dopo una ricerca infinita, caratterizzata da un “rifiuto” importante (Allegri) e da trattative ufficialmente mai nate (Mazzarri, Blanc, Ancelotti, Bielsa), la Roma ha scelto Rudi Garcia per ripartire e provare a mettersi alle spalle la stagione negativa. Lo rende noto ufficialmente il club giallorosso attraverso un comunicato. Il contratto, di durata biennale, sarà formalizzato e depositato nei prossimi giorni. “L’AS Roma Spa – si legge sul sito del club giallorosso – rende noto di aver raggiunto un accordo con Rudi Garcia, quale responsabile tecnico della prima squadra. Il contratto, di durata biennale, sarà formalizzato e depositato nei prossimi giorni“.

Siamo molto felici e fiduciosi della scelta di Rudi Garcia come allenatore – ha affermato il presidente dell’AS Roma, James Pallotta – Ha dato prova di essere un vincente e ha una ottima visione calcistica e crediamo rientri perfettamente nei nostri piani per il futuro“. Il CEO Italo Zanzi ha dato “il benvenuto nell’AS Roma a Rudi Garcia, che continuerà a sviluppare il percorso intrapreso con i nostri talenti, dandoci allo stesso tempo le migliori opportunità per vincere da subito. Non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione“.

Garcia ha radici spagnole, ma è nato a due passi dal castello di Nemours, in piena Île-de-France. Il nuovo allenatore della Roma gioca con un 4-3-3 che si ispira al Barcellona. Molte le somiglianze con la cultura zemaniana del calcio: il suo gioco richiede velocità, molto pressing e la tendenza smaccata a imporre il predominio territoriale in ogni partita, con un largo utilizzo delle corsie laterali. Al Lille nella stagione 2010-11, Garcia ha vinto il campionato, la Coppa di Francia e il premio come miglior tecnico della Ligue 1.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Mascherano espulso per un calcio ad un barelliere durante Ecuador – Argentina 1-1

Calciomercato: offerta da 100mln del Monaco per Cristiano Ronaldo