Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 16 luglio 2013

La rubrica del 16 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Gonzalo Higuain
Secondo La Gazzetta dello Sport ieri c’è stata una telefonata tra la società azzurra e il padre del giocatore, che ne è anche procuratore. Florentino Perez per il suo cartellino chiede 40 milioni di euro e difficilmente si troverà un’intesa al di sotto di tale cifra. A rendere ancora più complicata la trattativa già molto difficile c’è anche l’interesse del Chelsea di Mourinho nei confronti dell’attaccante del Real Madrid. Fermo restando che Higuain potrebbe sempre essere usato per portare Suarez a Madrid.

Morgan De Sanctis
Ieri il tweet del suo procuratore, Federico Pastorello, aveva colto di sorpresa i tifosi napoletani che ormai si erano rassegnati all’idea di perdere il portiere. Ed in effetti si è trattato di una falsa speranza, come lo stesso Pastorello ha fatto capire subito dopo spiegando che si trattava di un messaggio scritto una settimana prima ma partito solo ieri.

Julio Cesar
Di conseguenza il portiere brasiliano è vicinissimo al Napoli, anche se ci sono ancora dettagli da limare. Il nodo resta l’ingaggio dell’estremo difensore, che comunque domani dovrebbe essere annunciato dalla società azzurra.

Leandro Damiao
Il bomber dell’Internacional de Porto Alegre è sempre più vicino al Napoli, anche se, come racconta Tuttosport, il presidente del club brasiliano non si schioda dalla richiesta iniziale di 25 milioni di euro. Le alternative per l’attacco del Napoli sono rappresentate da Gilardino e Matri. Quest’ultimo sarebbe stato richiesto dal club partenopeo insieme a De Ceglie in cambio di Zuniga.

Raul Albiol
Secondo La Gazzetta dello Sport è praticamente fatta: il difensore del Real Madrid arriva a Napoli per 12 milioni di euro; firmerà un quadriennale di cui al momento non si conoscono ancora le cifre.

Edinson Cavani
Il Matador è un giocatore del Psg. Oggi alle ore 16 la presentazione a Parigi, al Parco dei Principi.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago