Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 16 luglio 2013

La rubrica del 16 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Gonzalo Higuain
Secondo La Gazzetta dello Sport ieri c’è stata una telefonata tra la società azzurra e il padre del giocatore, che ne è anche procuratore. Florentino Perez per il suo cartellino chiede 40 milioni di euro e difficilmente si troverà un’intesa al di sotto di tale cifra. A rendere ancora più complicata la trattativa già molto difficile c’è anche l’interesse del Chelsea di Mourinho nei confronti dell’attaccante del Real Madrid. Fermo restando che Higuain potrebbe sempre essere usato per portare Suarez a Madrid.

Morgan De Sanctis
Ieri il tweet del suo procuratore, Federico Pastorello, aveva colto di sorpresa i tifosi napoletani che ormai si erano rassegnati all’idea di perdere il portiere. Ed in effetti si è trattato di una falsa speranza, come lo stesso Pastorello ha fatto capire subito dopo spiegando che si trattava di un messaggio scritto una settimana prima ma partito solo ieri.

Julio Cesar
Di conseguenza il portiere brasiliano è vicinissimo al Napoli, anche se ci sono ancora dettagli da limare. Il nodo resta l’ingaggio dell’estremo difensore, che comunque domani dovrebbe essere annunciato dalla società azzurra.

Leandro Damiao
Il bomber dell’Internacional de Porto Alegre è sempre più vicino al Napoli, anche se, come racconta Tuttosport, il presidente del club brasiliano non si schioda dalla richiesta iniziale di 25 milioni di euro. Le alternative per l’attacco del Napoli sono rappresentate da Gilardino e Matri. Quest’ultimo sarebbe stato richiesto dal club partenopeo insieme a De Ceglie in cambio di Zuniga.

Raul Albiol
Secondo La Gazzetta dello Sport è praticamente fatta: il difensore del Real Madrid arriva a Napoli per 12 milioni di euro; firmerà un quadriennale di cui al momento non si conoscono ancora le cifre.

Edinson Cavani
Il Matador è un giocatore del Psg. Oggi alle ore 16 la presentazione a Parigi, al Parco dei Principi.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Uragano Milan, ancora un ultimo colpo: Gattuso decisivo

La squadra rossonera pronta a mettere a segno un colpo importantissimo. C'è di mezzo l'allenatore…

5 ore ago

“Un disastro”: il campionato di Gasperini non poteva iniziare peggio

L'avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma è cominciata in salita: l'ultim'ora è…

7 ore ago

Super bomber per Conte, 60 milioni: scippato al Bayern Monaco

Bayern Monaco spiazzato dalla concorrenza azzurra: i campioni d'Italia in carica accelerano per chiudere il…

8 ore ago

Intrigo Lookman, nuovo contatto: “Lo volete ancora?”

Ademola Lookman può ancora essere ceduto: nuovo contatto per il bomber nigeriano, l'Atalanta disposta a…

11 ore ago

Macchia indelebile nello sport: 90 persone in carcere

Quello che doveva essere l'evento sportivo della settimana si è tramutato in una vergognosa rissa.…

14 ore ago

Incubo Napoli, positivo: scatta la sospensione

Per quanto riguarda il Napoli, sembra che ci siano veramente brutte notizie: è risultato positivo,…

16 ore ago