Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 22 giugno 2013


La rubrica del 22 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Davide Astori
Il difensore del Cagliari è sempre più rossonero piuttosto che azzurro; Secondo La Gazzetta dello Sport il Milan è pronto a mettere sul piatto la metà di Comi e di Fossati. Il calciatore piace anche al Napoli da tempo, ma alla fine sarà con tutta probabilità Galliani ad avere la meglio.

Rafael Cabral Barbosa
Secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha alzato l’offerta a 5 milioni. Anche il portiere brasiliano vorrebbero chiudere in fretta l’affare. Resta però da convicere il Santos.

Adil Rami
Le voci dell’interesse del Napoli per il difensore del Valencia tornano a farsi sentire. Il club azzurro però non sarebbe intenzionato a partecipare ad aste. Per questo motivo è probabile che il francese non approdi in Italia.

José María Callejón
Il nome dello spagnolo del Real Madrid torna ad essere accostato al Napoli; secondo Il Corriere dello Sport l’esterno offensivo piace molto a Benitez; tuttavia la trattativa è ancora in fase embrionale.

Maxime Gonalons
Nonostante la smentita del Lione, il centrocampista francese, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe propenso a trasferirsi al Napoli, al punto da aver già dato il suo ok. Così, l’ostacolo principale è rappresentato dal rapporto complicato tra i due club.

Dries Mertens

Che l’esterno d’attacco del Psv verrà ceduto al Napoli è praticamente certo; il calciatore dovrebbe essere già da qualche ora in Italia, per sottoporsi alle visite mediche. L’annuncio dovrebbe arrivare in giornata. Inoltre sono stati svelati i dettagli economici della trattativa: al club olandese andrà una cifra vicina ai 9,5 milioni di euro, mentre il calciatore stipulerà un quinquennale. Resta da capire perché Mertens non è stato presentato ieri, come nelle intenzioni di De Laurentiis.
Secondo il portale AD.nl ci sarebbero stati dei piccoli problemi burocratici, perché il direttore tecnico del Psv non si fida della società azzurra e avrebbe richiesto le garanzie bancarie prima di firmare la cessione di Mertens. C’è però anche chi ipotizza che a pesare sul ritardo nella conclusione della trattativa possano essere stati i dubbi espressi dalla fidanzata del belga, non proprio vogliosa di trasferirsi a Napoli.

Nicolas N’Koulou
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport il camerunese 23enne del Marsiglia ha sempre più possibilità di trasferirsi a Napoli.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

2 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

2 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

2 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

2 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

2 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

2 settimane ago