Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi apre con una foto molto grande (in verticale) che immortala i manifestanti che da giorni riempiono le strade delle città brasiliane. Il titolo è: “Italia-Brasile nel caos. Non è qui la festa”. In prima pagina c’è il richiamo al dato dei due morti e dell’assalto all’Hotel Fifa. Nella spalla si leggono le parole con cui Rafa Benitez si è presentato a Napoli e in particolare quelle di speranza sulla permanenza al San Paolo di Cavani. Quindi la trattativa per acquistare Cassano, che invece che al Parma potrebbe finire al Genoa, visto il forte interessamento di Preziosi. Più in basso la nuova offerta della Juventus alla Fiorentina per Jovetic, stavolta inserendo Gabbiadini. Quindi il punto sulle panchine: Blanc va al Psg, Ancelotti firma un biennale col Real Madrid.

Il Corriere dello Sport apre con il virgolettato “Sono Rafè. Voglio Cavani” per raccontare la conferenza stampa di Benitez tenutasi ieri pomeriggio. Nel taglio alto la sfida tra Balotelli e Neymar nel “Brasile che brucia”. Nel taglio basso le altre notizie: la Juve torna alla carica per Jovetic; per il portiere della Roma Diego Alves balza in pole; Blanc al Psg, Ancelotti si libera per il Real; Gattuso si presenta a Palermo, dove inizia la sua carriera da allenatore.

Tuttosport apre con il calciomercato: “Matri al Milan libera Tevez”. Secondo il quotidiano torinese è questa la mossa decisa dalla Juve per arrivare all’argentino del City; intanto Marotta lavora anche per Jovetic e Liajic. Nel taglio alto gli scontri in Brasile, che spingono la Fifa a minacciare lo stop della Confederations Cup. Nella spalla le dichiarazioni di Cerci, riscattato dal Torino e nuovamente sereno. Nainggolan verso la Roma, mentre l’Inter punta su Hernanes. Nel taglio basso spazio alle parole di Benitez su Cavani; la svolta societaria del Bari, con Mangia possibile allenatore; Blanc al Psg, Ancelotti al Real.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 22 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago