Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 23 luglio 2013

La rubrica di martedì 23 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Juan Camilo Zúñiga
Aurelio De Laurentiis chiude il caso Zuniga con un tweet nel quale annuncia che il colombiano resta a Napoli, nonostante le attenzioni di Juventus e Inter. Nessun riferimento però al contratto in scadenza nel 2014. Il calciatore rinnoverà o il club rischia di doverlo perdere a parametro zero il prossimo anno?

Alberto Gilardino
Secondo Tuttosport per portare a Napoli l’attaccante del Genoa il club azzurro dovrebbe pagare 4,5 milioni di euro, ai quali accompagnare la cessione di Calaiò e la comproprietà di un giovane della Primavera. Comunque l’ex punta di Parma e Fiorentina sembra più vicina alla Roma. Ieri a Milano si è tenuto infatti un summit tra il patron ligure Enrico Preziosi e il ds della Roma Walter Sabatini per provare a riaprire lo scambio tra Gilardino e Marco Borriello.

Leandro Damiao
Il brasiliano continua ad allontanarsi da Napoli, in questo momento. Secondo Tuttosport, l’Internacional sarebbe intenzionato a trattenere il calciatore almeno per un’altra stagione in modo da aumentarne il costo del cartellino e da cederlo eventualmente soltanto dopo i Mondiali.

Edin Dzeko
Secondo Il Mattino, il discorso Dzeko non è del tutto chiuso. Anche in questo caso però il club di De Laurentiis dovrebbe trovare l’accordo con il calciatore, mentre con il City è già fatta sulla base di 40 milioni di euro. Difficile comunque che alla fine il bosniaco approdi alla corte di Benitez.

Gonzalo Higuain
Secondo l’edizione online del quotidiano iberico ABC, Napoli e Real avrebbero trovato un accordo sulla base di 35 milioni più bonus. Stando invece a quanto scrive Diario As il Napoli pagherà al club spagnolo 37 milioni di euro per il cartellino del calciatore, più altri tre variabili; Higuain percepirà un ingaggio di 6 milioni a stagione.
Su Tuttosport invece si legge che all’attaccante argentino andranno 5,5 milioni all’anno. Per quanto riguarda la questione dei diritti d’immagine, pare che a Higuain, il quale ha altri due anni di contratto con la Nike, il Napoli lascerebbe la gestione dei diritti per tutto il Sud America, mentre a gestirli per l’Italia e l’Europa sarebbe la società italiana.
A prescindere da tutti questi dettagli il passaggio di Higuain è in dirittura d’arrivo. La presentazione potrebbe avvenire addirittura già lunedì sera, prima dell’amichevole con il Galatasaray.

Morgan De Sanctis
Stamattina il portiere è regolarmente in campo con i compagni di squadra del Napoli in ritiro. Il suo futuro è però a Roma. L’annuncio dell’addio potrebbe arrivare in giornata, non appena Reina firmerà per il club partenopeo.

Pepe Reina
Secondo SkySport 24 è praticamente fatta: manca solo la firma sul contratto. L’annuncio tra poche ore.

Alexis Sanchez (nella foto)
Il nome dell’ex Udinese torna a gravitare intorno all’orbita Napoli. Secondo Tuttosport il 24enne attaccante cileno è stufo di fare panchina a Barcellona, e avrebbe chiesto al suo agente Felicevich di cercargli una nuova sistemazione. Il Napoli è alla finestra.

Jackson Martinez
Gli emissari del Napoli sono in contatto con il Porto; secondo La Gazzetta dello Sport ci sono margini per definire l’operazione, anche se tutto dipende dalla trattativa che riguarda Higuain.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

1 ora ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

3 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

6 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

9 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

10 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

12 ore ago