Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 24 giugno 2013

La rubrica del 24 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Edinson Cavani
Secondo la Gazzetta.it nei prossimi giorni il Chelsea di Roman Abramovich presenterà una nuova offerta per il bomber azzurro (dopo che ieri, a detta di Le Parisien, c’è stato il contatto tra ds del Psg Leonardo e De Laurentiis). Il club inglese non dovrebbe proporre contropartite tecniche; stando a quanto scritto da Tuttosport, invece, i Blues, vista l’impossibilità ad avvicinarsi alla cifra di 63 milioni di euro, richiesta da De Laurentiis, potrebbe inserire nella trattativa Ramires, molto gradito a Benitez. In ogni caso ad essere coinvolta in prima persona nell’affare sarà Marina Granovskaia, che controlla le finanze del Chelsea.
Intanto dopo la gara contro il Tahiti Cavani ha commentato le ultime uscite del presidente azzurro, che aveva minacciato scherzosamente il calciatore di sfasciarlo in caso di eccessiva titubanza. L’urugaiano, che pare intenzionato a ricevere chiarimenti a riguardo, ha detto:

Sono frasi molto forti, mi dispiace molto.

Gokhan Inler
Il centrocampista svizzero (di origini turche) sarebbe ad un passo dal Galatasaray. Infatti secondo Posta.com.tr, il club turco dopo aver inviato una proposta di 10 milioni di euro è pronto ad accontentare la richiesta del Napoli, arrivando così a circa 12. Ci sarebbe anche la data in cui il trasferimento si concretizzerà: l’8 luglio prossimo.

Maxime Gonalons
Nuove dichiarazioni del suo agente, Frederic Guerra, a Radio Kiss Kiss Napoli. Stavolta però meno esplicite:

Ho visto Gonalons, che è appena tornato dalle vacanze alle Bahamas. Ci ho pranzato insieme, abbiamo parlato un bel po’, ma non posso dire cosa ci siamo detti. Se verremo a Napoli in vacanza? No, perché lui ha tante cose da fare e non potrà venire. Giovedì inizierà la preparazione con il Lione e c’è molto lavoro da svolgere. Il Napoli? Nessuna novità. Non ho parlato con la dirigenza partenopea. Benitez? Il ragazzo non ha parlato con il tecnico perché non conosce l’italiano e neanche l’inglese. Il comunicato del Lione? Non posso dire nulla su cosa pensa il giocatore.

Secondo La Gazzetta dello Sport tra i due club c’è una distanza di circa 3 milioni di euro, che però De Laurentiis è disposto a colmare.

Dries Mertens
Si attende solo il comunicato ufficiale del Napoli, dopo quello relative alle visite mediche sostenute dal belga.

José María Callejón
Benitez, al quotidiano spagnolo As, ha risposto così alla domanda sull’attaccante del Real Madrid:

È un giocatore interessante, ma al Real non sanno ancora chi venderanno e chi acquisteranno. Devono prima prendere il nuovo allenatore e decidere cosa fare sul mercato.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

49 minuti ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

4 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

5 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

7 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

8 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

10 ore ago