Categories: Notizie

Rassegna stampa 24 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura (verticale) alla “mazzata Balotelli”, cioè all’infortunio capitato all’attaccante del Milan, che quasi sicuramente gli farà saltare la semifinale di Confederations Cup contro la Spagna giovedì sera. Nella colonna di sinistra, solitamente dedicata all’editoriale, spazio all’Eurorisiko: il papà di Higuain definisce possibile il trasferimento del figlio alla Juve; Marotta va da Tevez; El Shaarawy verso il City. Intanto l’Inter accelera: dopo Belfodil, punta a Dragovic. Mancini parla del Napoli e viene richiesto dalla Cina come ct della nazionale. Nel taglio basso la cronaca delle vittorie di Spagna e Uruguay contro, rispettivamente, Nigeria e Thaiti.

Il Corriere dello Sport apre con le parole del padre di Higuain, che spingono l’attaccante del Real Madrid nuovamente verso Torino. In pole c’è anche l’Arsenal. Nel taglio alto l’attesa per Italia-Spagna, con l’allarme Balotelli. Più in basso la sfida tra Juventus e Milan per Tevez e la trattativa tra Julio Cesar e Roma. Nel taglio basso le altre notizie: il Napoli su Callejón e Rafael; il ds della Lazio, Tare, rivela che il club aspetta Anderson; oggi i primi tabelloni di Champions League, con il Bayern Monaco di Guardiola superfavorito.

Anche Tuttosport titola sul ritorno di fiamma tra Higuain e Juventus; nel taglio alto “Il Chelsea con Ramires sfida il Psg per Cavani”; il Torino deve scegliere tra Barrios e Derdiyok. Più in basso la sfida tra Milan e Roma per Julio Cesar, il brasiliano ex dell’Inter; il Manchester United propone uno scambio con il Real Madrid: Rooney per Cristiano Ronaldo più un conguaglio da 35 milioni di euro. In chiusura le scuse di Buffon dopo la non positiva prestazione personale contro il Brasile.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 24 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

37 secondi ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

3 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

6 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

8 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

9 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

11 ore ago