Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 26 giugno 2013


La rubrica del 26 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa

Juan Camilo Zuniga
Secondo Tuttosport l’esterno colombiano in scadenza nel 2014 non si sposta dalla sua richiesta: vuole tra i 2.5 e i 3 milioni di euro all’anno, mentre Bigon non va oltre i 1.5 milioni. A questo punto il rinnovo del contratto appare improbabile e per questo la Juventus potrebbe tornare alla carica. I bianconeri offrono 4 milioni di euro per il cartellini e 2.5 come ingaggio al calciatore per i prossimi tre anni. Zuniga avrebbe già detto sì, mentre il club azzurro avrebbe molti più dubbi.
Secondo il quotidiano torinese Bigon in questo momento sta valutando quattro possibili contropartite: Mauricio Isla, Martin Caceres, Alessandro Matri e Mirko Vucinic.

Jose Maria Callejon
Arrivano nuove conferme dell’incontro che ieri c’è stato in Spagna tra Riccardo Bigon e Manuel Garcia Quilon, manager dell’attaccante esterno del Real Madrid ma anche di Benitez.

Edinson Cavani
Secondo il Daily Star Il Chelsea -non è disposto a offrire più di 40 milioni di sterline per l’acquisto di Cavani, cioè 47 milioni di euro circa. Anche perché Roman Abramovich è convinto che Aurelio De Laurentiis alla fine venderà il bomber uruguaiano per una cifra inferiore alla clausola rescissoria fissata a 63 milioni di euro.
Intanto Benitez è tornato a parlare di Cavani ai microfoni di Onda Cero:

Saremo ben felici se Cavani proseguisse con noi il suo cammino. Lui è cosciente del valore che ha per la gente di Napoli e per questa squadra. Se continuerà a giocare qui sarà, ovviamente, un calciatore fondamentale. Mentre se andrà via sarà solo perché un club avrà pagato la clausola o fatto un’offerta irrinunciabile al calciatore e lo stesso Cavani avrà fatto sapere di voler andare via.

Secondo Il Corriere dello Sport negli scorsi giorni il Matador avrebbe telefonato all’allenatore spagnolo subito dopo l’annuncio del suo ingaggio al Napoli. Segnale di speranza per i tifosi partenopei?

Maxime Gonalons
Secondo Il Mattino il capitano dell’Olympique Lione avrebbe raggiunto l’accordo con il Napoli; tuttavia restano i tanti dubbi del club francese. De Laurentiis offre ai transalpini 12 milioni di euro, a dispetto dei 18 richiesti.

Abel Hernandez
È il nome nuovo tra i possibili rinforzi dell’attacco azzurro. Secondo tuttomercatoweb.com il Napoli per il momento si è limitato a sondare il campo, considerato anche che l’uruguaiano al momento non è stato messo sul mercato dal Palermo.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago