Categories: Notizie

Rassegna stampa 26 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre la sua edizione odierna con il titolo “Tevez Juve fatta” e spiega che al Manchester City andranno 12,5 milioni di euro mentre il giocatore guadagnerà 5,5 milioni per tre anni. Secondo la rosea, ora i bianconeri preparano l’assalto a Jovetic. Nel taglio alto il caso del blitz della Guardia di finanza nelle sedi di 41 club di A, B, e Lega Pro. Nella spalla il commento è dedicato proprio alla vicenda della sospetta evasione fiscale delle società di calcio italiane; più in basso la decisione di Prandelli di giocare contro la Spagna con la difesa a tre, sposando di fatto il modulo Conte e schierando ben 7 juventini; quindi l’approdo ufficiale di Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. Nel taglio basso troviamo le notizie che riguardano il mercato dell’Inter, vicina all’accordo con Isla e ad un passo dalla cessione di Ranocchia o Guarin al Manchester United.

Il Corriere dello Sport titola in maniera secca: “La Juve ha preso Tevez!” Più in basso si legge che il Milan si butta su Vucinic. Nel taglio alto Richards sorpassa Dragovic nella scala di interesse da parte dell’Inter; Napoli vicino a chiudere per Callejon e Gonalons. Nella colonna di sinistra, solitamente dedicata all’editoriale, spazio al blitz della Guardia di Finanza. Il titolo del commento è: “Facciamo pulizia senza avere paura”. Nel taglio basso l’attesa per Italia-Spagna e la replica di Rossella Sensi a Pallotta.

Tuttosport dedica grande spazio all’ingaggio da parte della Juventus di Carlos Tevez. Il titolo del commento è “Un fuoriclasse da numero 10”. Secondo il quotidiano torinese ora Marotta punta su Ogbonna. Nella spalla le altre news: contrattopoli, come viene ribattezzato il caso della presunta evasione fiscale dei club italiani; il Torino vuole Ghoulam; quindi il giallo Gomez alla Fiorentina e il possibile arrivo a Napoli di Gonalons; infine spazio al calciomercato delle squadre medio-piccole con il Verona che stringe per Seferovic e Botia a un passo dal Genoa.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 26 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Il Psg scarica Donnarumma, può cercarsi squadra: cosa succede con l’Inter

Il PSG ha già comunicato a Donnarumma che il suo futuro non sarà più garantito…

13 minuti ago

Brutale infortunio in amichevole: “Nove mesi di stop”

L'infortunio capitato durante la gara amichevole è una vera mazzata: dovrà stare lontano dai campi…

3 ore ago

Ansia Milan, operazione e lungo stop: tifosi in allarme

Questa volta non è il calciomercato a preoccupare Allegri e tutti i tifosi del Milan,…

5 ore ago

Leoni con Lookman, il piano dell’Inter: c’è una sola condizione

L'Inter ha in mente una strategia ben chiara per superare l'impasse Lookman e per portare…

6 ore ago

Allegri già pregusta l’affare: il Milan lo soffia alla Juve

L’allenatore rossonero punta forte sul nuovo colpo di mercato, il Milan è pronto a chiudere…

8 ore ago

Ha già detto sì all’Inter: cosa manca per la chiusura

In attesa di capire che fine farà Ademola Lookman, l'Inter ha già incassato un sì…

9 ore ago