Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 28 luglio 2013

La rubrica di domenica 28 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Maxime Gonalons
Si sono un po’ perse le tracce del capitano del Lione nelle ultime settimane. Eppure il Napoli è ancora su Maxime Gonalons, di cui però difficilmente il club francese deciderà di privarsi. Possibile un nuovo assalto da parte di Bigon e De Laurentiis ma difficilmente le cose cambieranno in positivo per gli azzurri.

Martin Skrtel
Insieme ad Astori, il difensore del Liverpool (e grande amico di Marek Hamsik) resta tra i favoriti per rinforzare la difesa azzurra.

Juan Camilo Zuniga
Secondo Tuttosport la Juventus insiste per l’esterno colombiano. Il club bianconero sarebbe disposto a sborsare fino a 7 milioni di euro per portarlo a Torino entro la fine del mercato estivo. A quanto pare, però, resta inamovibile la posizione di De Laurentiis che non vuole cedere il calciatore il cui contratto, tuttavia, scade nel 2014. La sensazione è che Zuniga alla fine possa rinnovare con il club partenopeo. Anche se l’inclusione nella trattativa di Matri potrebbe comportare una svolta.

Jackson Martinez
Confermato l’incontro di domani tra i due procuratori dell’attaccante colombiano del Porto e il ds azzurro Riccardo Bigon a Milano. La sensazione è che De Laurentiis voglia fornire a Benitez tutti i componenti della rosa entro pochissimi giorni, in modo da poter plasmare la squadra in tempo utile. Soprattutto nel reparto avanzato dove, senza Cavani, cambieranno molte cose.

Alexis Sanchez
Nel caso in cui non si trovasse l’accordo con Martinez, il Napoli sarebbe pronto a chiudere per Alexis Sanchez, vera alternativa all’attaccante colombiano. Il calciatore del Barcellona è sul mercato e un’offerta da 20 milioni di euro potrebbe essere decisiva. Peraltro il cileno sarebbe ben felice di tornare in Italia, dove con la maglia dell’Udinese è esploso.

Alessandro Matri e Alberto Gilardino
Le ulteriori alternative sono rappresentate dai due bomber italiani. Su Gilardino però c’è la Roma in vantaggio grazie al possibile scambio con Marco Borriello.

Luigi Sepe e Gigi Vitale
Il Bari è interessato ai due calciatore del Napoli. Per l’esterno mancino le possibilità di un accordo sono tuttavia poche visto l’alto costo del giocatore. Più vicino, invece, è il portiere.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago