Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 6 agosto 2013

La rubrica di martedì 6 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Victor Ibarbo
Secondo Tuttosport è battaglia tra Napoli e Juventus per l’attaccante del Cagliari. I bianconeri sarebbero disposti a offrire 5 milioni di euro più la metà di Beltrame (arrivando così ad valutazione complessiva di 7.5 milioni). Il club sardo però ne esige almeno 15. Intanto gli azzurri si rifanno sotto anche se al momento non è chiaro quale sia stata l’offerta avanzata per il colombiano.

Juan Camilo Zuniga
La Juve non molla, sebbene il Napoli continui a rimandare l’incontro con i dirigenti bianconeri. La situazione per ora non si sblocca, anche se De Laurentiis sta lavorando affinché il rinnovo del contratto del colombiano diventi realtà in tempi brevi.

Martin Skrtel
Il difensore slovacco del Liverpool, compagno di nazionale di Hamsik, è sempre più vicino al Napoli. In Inghilterra danno l’affare per già fatto; il 28enne è un elemento molto stimato da Benitez, che peraltro lo ha già allenato. Per la difesa restano comunque in ballo i nomi di Senderos del Fulham, di Otamendi del Porto, di Astori del Cagliari e, come esterno, di Wallace del Chelsea (però molto vicino all’Inter).

Pablo Daniel Osvaldo
Il bomber della Roma costa 20 milioni di euro e non è l’unico nome in lizza per rinforzare il reparto avanzato del Napoli, orfano di Cavani. Infatti gli azzurri seguono anche Alberto Gilardino del Genoa, Burak Yilmaz del Galatasaray e Abel Hernandez del Palermo, con particolare interesse verso quest’ultimo (costo: 12 milioni) che la prossima stagione militerà in Serie B.

Walter Gargano
A sorpresa il centrale di centrocampo potrebbe rimanere al Napoli. A rivelarlo è Il Corriere dello Sport secondo il quale l’uruguaiano sarebbe riuscito a convincere Benitez grazie alla sua ferocia agonistica e alla sua versatilità.
Più vicino all’addio al San Paolo è invece Marco Donadel.

Darko Velkovskj
La Gazzetta dello Sport rivela che al Napoli è stato proposto il centrocampista macedone classe ‘95 del Rabotnicki, che sta avviando le pratiche per diventare comunitario.

Jackson Martinez
Che il colombiano del Porto negli ultimi giorni si sia allontanato dal Napoli è cosa evidente a tutti. Tuttavia secondo La Gazzetta dello Sport la trattativa non è del tutto chiusa e nelle prossime ore potrebbero esserci contatti al fine di trovare un accordo tra le due parti. Al momento la distanza tra domanda e offerta è di pochi milioni di euro.

Javier Mascherano
Resta il sogno di Benitez, ma il Barcellona ha ribadito che l’argentino non è in vendita. A patto che il Napoli potesse permettersi l’ingaggio del calciatore.

Federico Fernandez
Il difensore, autore dell’autorete di domenica scorsa a Londra, sarà ceduto molto probabilmente alla Fiorentina. Gamberini invece è richiesto dal Bologna.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago