Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale ad un’inchiesta sulle big italiane Juvenutus, Napoli, Milan e Inter in netta difficoltà nelle amichevoli di precampionato. La rosea analizza squadra per squadra i principali limiti fin qui emersi e lancia la sfida tra i bianconeri e i nerazzurri in programma stanotte a Miami. Il taglio alto è tutto dedicato alle donne d’Italia, da Federica Pellegrini a Valentina Vezzali, mentre nel taglio basso c’è spazio per la telenovela Ljajic: oggi il padre del calciatore serbo insieme al suo agente parlerà con la Fiorentina, protagonista insieme al Milan di questo intricato caso. Più in basso il focus sulla coppia formata da Rossi e Gomez e il caso Ronaldo nel Real Madrid con il portoghese che peraltro risponde alle critiche di Mourinho.

Il Corriere dello Sport apre con “Scossa Moratti”, per raccontare che il Presidente dell’Inter ha deciso di rinforzare la squadra soprattutto dopo la pesante sconfitta contro il Valencia per 4-0. Il taglio alto è dedicato alla super offerta del Real a Ronaldo per il rinnovo del suo contratto: 17 milioni a stagione fino al 2018; clausola rescissoria di un miliardo. Centralmente Benitez, che attende due ulteriori colpi in particolare in difesa e in attacco. Quindi troviamo due box dedicati alle due squadre romane. Nel taglio basso, infine, il confronto tra il calendario della Serie A italiana e quello degli altri campionati europei.

Tuttosport apre con la lite tra Juventus e Napoli per Ibarbo. I bianconeri in particolare offrono 5 milioni di euro più Beltrame; intanto i due club tornano a parlare di Zuniga. Nel taglio alto la vittoria del Torino in amichevole contro l’Apollon. Centralmente l’attesa per la sfida tra Juventus e Inter di stanotte. Nel taglio basso l’accordo trovato da Honda con il Milan (e con gli sponsor); il Real copre d’oro Cristiano Ronaldo; focus sulla Lega Pro, per l’ultima volta alle prese con i gironi.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 6 agosto 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Conte perde tempo e la Juve lo frega: colpo di Comolli

Il calciomercato si avvicina alla conclusione e il team di Igor Tudor deve assolutamente chiudere.…

2 ore ago

Dall’Inter alla Juve, così Tudor fa volare i tifosi: scambio pazzesco

La Juventus vuole concludere il proprio calciomercato in bellezza, come dimostra l'ultimo potenziale colpo in…

4 ore ago

Hojlund non basta a Conte: esaudita l’ultima richiesta

Antonio Conte si prepara a guidare il Napoli anche in questa stagione, mentre gli azzurri…

5 ore ago

Accuse a Thuram, bufera nello spogliatoio: viene fuori la verità

L’Inter travolge il Torino 5-0, ma nello spogliatoio nerazzurro le polemiche non si placano e…

8 ore ago

Lutto nel mondo del calcio italiano: scompare un personaggio famoso

Purtroppo, ancora una volta il mondo del calcio italiano si deve preparare a dare un…

11 ore ago

Bufera Lazio, la scelta di Lotito inguaia Sarri: tifosi infuriati

Claudio Lotito ha fatto una scelta che ai tifosi della Lazio non va proprio giù:…

13 ore ago