Buona prova del Torino di Giampiero Ventura che nel ritiro di Mondovì ha sconfitto nettamente per 3-0 i ciprioti dell’Apollon Limassol. La formazione di Ventura ha dominato la partita trovando il goal con Larrondo, Meggiorini su rigore e Immobile. Il Toro è passato in vantaggio al 10′ del primo tempo grazie ad un’azione orchestrata sulla corsia sinistra fra D’Ambrosio ed El Kaddouri con quest’ultimo serve a Larrondo un assist perfetto.

L’argentino anticipa tutti i difensori e mette in rete. La prima frazione termina con il vantaggio minimo per i granata, ma al 50′ della ripresa gli ospiti vanno vicini al pareggio con un tiro da lunghissima distanza di Sangoy. Gomis devia in angolo il pallone salvando il risultato. Al 61′ Basha penetra in area di rigore e viene steso: calcio di rigore per il Torino che Meggiorini trasforma.

Al 66′ Immobile chiude i giochi finalizzando una bella azione personale di Maksimovic. I ciprioti provano ad accorciare la distanze con Sangoy al 75′, ma il giocatore trova ancora la risposta del portiere Gomis. Il tecnico Ventura non nasconde la soddisfazione a fine partita per i progressi mostrati dalla sua formazione:

”Non posso che essere soddisfatto. Anzi, arcisoddisfatto: questo gruppo sta insieme da nemmeno un mese, però non si creano certe azioni, non si produce questo gioco senza l’attenzione, la volontà e la disponibilità che i ragazzi stanno dimostrando dal primo giorno di lavoro. Nel secondo tempo abbiamo concesso qualcosa di troppo, ma è comprensibile: c’è stata un po’ di stanchezza e anche un pizzico di superficialità, però Gomis si è sempre fatto trovare pronto. Ora abbiamo una decina di giorni per preparare l’esordio ufficiale in coppa Italia. Non dimentichiamo che abbiamo cambiato il sistema di gioco e anche molti calciatori, ci vuole un po’ di pazienza, tuttavia sono grato ai ragazzi per ciò che stanno facendo. Non dimentichiamo neppure che all’appello ci mancano giocatori importanti quali Cerci, che deve trovare la miglior condizione, e poi Brighi, Gazzi, Barreto: anche questo mi dà fiducia. In questa stagione credo che le punte avranno maggiori occasioni per fare gol: abbiamo centrocampisti in più ed esterni in meno. Anche stasera hanno riempito lo stadio di Mondovì, questo certifica la voglia di Toro e il desiderio di essere protagonisti”.

Torino-Apollon Limassol 3-0 | Il tabellino

Reti: pt 9′ Larrondo; st 63′ Meggiorini (rig.), 67′ Immobile

TORINO (5-3-2): 30 Padelli, 36 Darmian, 25 Glik (Cap.), 2 Rodriguez, 24 Moretti, 3 D’Ambrosio, 4 Basha, 63 Bellomo, 7 El Kaddouri, 16 Larrondo, 9 Immobile.
A disposizione: 23 Lys Gomis, 6 Bovo, 19 Maksimovic, 20 Vives, 8 Farmerud , 69 Meggiorini, 27 Aramu, 26 Parigini.
Allenatore: Ventura
APOLLON LIMASSOL (4-2-3-1): 83 Esteves Do Vale Bruno, 18 Dananae Mircea Ovidiu, 16 Merkis Giorgos (Cap.), 27 Charalampous Angelis, 88 Vasileiou Georgios, 6 Gullon Ferrera, 56 Hadani Rachid, 26 Papoulis Fotios, 20 Robert Bertrano, 9 Garcia Cabellos Roberto, 10 Gaston Sangoy.
A disposizione: 31 Fani Michalis, 8 Stavrou Andreas, 11 Konstantinou Alexandros, 23 Hidi Isli, 28 Stylianou Marios, 31 Fani Michalis, 48 Kyriakou Charalampos, 55 Karypidis Christos, 70 Stelios Tampouris, 77 Froxylias Dimitrios, 92 Haber daniel Bram, 97 Fragkou Andreas.
Allenatore: Christoforou Christakis

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Real Madrid | Il rinnovo di Cristiano Ronaldo: 17 milioni annui e clausola da 1 miliardo

L’amichevole Padova-Sidney: Del Piero emozionato in conferenza stampa | Video