Categories: Notizie

L’amichevole Padova-Sidney: Del Piero emozionato in conferenza stampa | Video

[blogo-video provider_video_id=”ok29171F-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Del Piero in conferenza stampa per lamichevole PadovaSydney” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/ok29171F-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/ok29171F-ql3D2ANY.js”]

Alessandro Del Piero non ha saputo nascondere l’emozione per il suo ritorno nella città che lo ha visto iniziare la sua splendida carriera da professionista. Al Caffè Pedrocchi della città veneta, storico punto di ritrovo nel centro di Padova, l’ex capitano juventino ha descritto le sue sensazioni a poche ore dal fischio di inizio dell’amichevole che vedrà di fronte il suo presente (il Sidney) e la formazione euganea. Mercoledì 7 agosto, allo stadio Euganeo, si realizzerà il desiderio di Del Piero. L’ex juventino, infatti, aveva esplicitamente chiesto alla dirigenza australiana di organizzare un’amichevole contro la sua prima squadra professionistica. Per la gara sono stati già venduti 10 mila i biglietti.

E’ una situazione privilegiata per me essere qui e tornare a Padova, dove ho passato dai 13 ai 18 anni, un periodo della mia vita importante e pieno di emozioni che mi hanno portato fino dove sono arrivato. Sono state tante le prime volte vissute a Padova“, ha commentato l’attaccante. Al suo arrivo Del Piero, che è in ritiro a Jesolo con la squadra australiana, ha riabbracciato Vittorio Scantamburlo, suo ‘scopritore’ al Calcio Padova. “E’ un momento che per me va oltre la partita, ma include anche vecchi amici e un modo di pensare e di essere che condivido da veneto. Poi è un modo per esprimere il grande affetto che nutro per Vittorio Scantamburlo con il quale è partito il sogno di un bambino che voleva diventare calciatore“, ha ricordato.

Poi una parentesi tenera:

“Questa amichevole è nata grazie all’amicizia con De Franceschi e col presidente Cestaro e poi con la nuova dirigenza che ringrazio per aver organizzato tutto in così poco tempo. Vorrei leggervi una lettera che ho ricevuto da una bambina di 10 anni di nome Alessia. Mi chiede se è possibile andare a mangiare una pizza con te e mi dice: “Te la offro io con i miei risparmi”. Questo è il lato bello del calcio e ringrazio tutti voi, mi sentivo di condividere questo momento con voi”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago