Categories: Calciomercato

Callejon e Rafael al Napoli, dalla Spagna dicono: è fatta

Aggiornamento 20.30: Novità nel calciomercato del Napoli in questa afosa domenica estiva. Secondo i media spagnoli la società del presidente De Laurentiis avrebbe intenzione di annunciare contemporaneamente, se non prima, della cessione di Edinson Cavani al Paris Saint Germain che pagherà la clausola rescissoria l’acquisto di due calciatori da tempo nel mirino dei partenopei.

Si tratta del centravanti del Real Madrid Jose Callejon e del portiere brasiliano Rafael Cabral Barbosa, attualmente in forza al Santos. Le due operazioni dovrebbero, condizionale d’obbligo, essere ufficializzate domani mentre l’annuncio di Cavani in partenza per la Francia dovrebbe arrivare martedì. I due acquisti dovrebbero costare al Napoli circa 15 milioni di euro, 10 per Callejon e 5.5 per Rafael.

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 7 luglio 2013


La rubrica del 7 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Julio Cesar
Si complica il passaggio del brasiliano al Napoli, pronto a cedere alla Roma Morgan De Sanctis. Infatti, se col Qpr l’accordo è presto fatto, il problema riguarda l’ingaggio del giocatore. Il quale però vedrebbe di buon occhio il passaggio al San Paolo, anche per poter disputare la Champions League e mettersi in mostra in vista dei Mondiali del prossimo anno. Dunque, qual è il vero problema? Il passaporto da extracomunitario; infatti il club per ora ha una sola casella libera (in attesa di liberare Chavez che potrebbe liberare il secondo slot) e quindi acquisendo Julio Cesar il Napoli si ritroverebbe senza la possibilità di tesserare N’Koulou, Dzeko, Damiao o altri extracomunitari.

Edinson Cavani
La trattativa tra Napoli e Psg continua. Leonardo, da Ischia dove è in vacanza, mantiene i contatti col club azzurro. Interpellato da alcuni tifosi, il ds brasiliano ha detto in proposito:

Abbiamo presentato a De Laurentiis un’offerta che ritengo assai interessante. La trattativa va avanti. Restiamo in contatto e a giorni potrebbero esserci novità (Fonte: Il Mattino)

Mario Gomez
Il tedesco resta in bilico tra Fiorentina e Napoli. Se il club azzurro può offrire la vetrina della Champions League (e 20 milioni di euro al Bayern), i viola possono garantire all’attaccante di conservare i diritti d’immagine, che invece De Laurentiis pretende di conservare. Tuttavia, secondo La Repubblica Firenze, De Laurentiis, che ha offerto un contratto da 6,4 milioni netti all’anno, ha ricevuto il no di Gomez. Che vuole andare da Montella.

Erik Lamela
L’interesse manifestato dal Napoli nei confronti dell’argentino non ha fatto piacere per nulla alla Roma. Secondo Sport Mediaset il Napoli avrebbe offerto al calciatore uno stipendio che si aggira sui 3,5 milioni di euro a stagione.

Angelo Ogbonna
Sono pronti 15 milioni di euro per il difensore granata, che però, come noto, preferisce andare alla Juve, società che da tempo lo cerca. Cairo vuole 18 milioni di euro.

Mirko Vucinic
Si profila la possibilità di uno scambio Vucinic-Zuniga tra Juventus e Napoli. L’accordo potrebbe concludersi con un conguaglio a favore dei bianconeri.

José Callejon
Secondo Il Corriere dello Sport l’esito positivo della trattativa è dietro l’angolo. L’annuncio potrebbe arrivare addirittura la prossima settimana.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago