Categories: CalciomercatoNotizie

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 13 luglio 2013

Luca Marrone
Il nome del centrocampista cresciuto nelle giovanili del club bianconero è stato spesso tirato in ballo nella trattativa per strappare Jovetic alla Fiorentina, era lui l’elemento da sacrificare per rendere meno pesante l’esborso economico prima che Marotta dichiarasse pubblicamente che il montenegrino non è più un obbiettivo. Ma il ragazzo piace molto a Conte, che lo ha avuto anche a Siena, e lo ritiene importante per la sua duttilità che gli permette di disimpegnarsi bene tanto in mediana quando in difesa. La dirigenza lo sa e per questo si prepara a proporgli un rinnovo del contratto, lo svela l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio che però spiega anche che molto probabilmente verrà dato in prestito per una stagione per permettergli di giocare con continuità, piace soprattutto a Fiorentina e Udinese.

Aleksandar Kolarov
Continuano frequenti i contatti con il Manchester City e con l’entourage del giocatore che continua a essere la soluzione preferita per la fascia sinistra. I bianconeri sono pronti ad investire 7 milioni tra prestito e riscatto, per gli inglesi sono ancora pochi. Dopo qualche cessione si proverà ad alzare un po’ quest’offerta a meno che nel frattempo non vengano trovate nuove soluzioni, resta infatti sempre calda la pista che porta a Zuniga del Napoli.

Michu
Secondo Talksport lo spagnolo è tra gli obbiettivi della Juventus. L’attaccante spagnolo dello Swansea l’anno scorso ha realizzato 18 reti in Premier League, i gallesi lo avevano acquistato dal Rayo Vallecano per appena 2 milioni di sterline e già a gennaio gli avevano prolungato il contratto facendogli firmare un quadriennale. Si tratta quindi di un’operazione abbastanza costosa ma che potrebbe andare in porto a patto che prima si riescano a cedere Matri e Quagliarella, attaccanti considerati in esubero.

Fabio Quagliarella
Il Daily Mirror conferma l’indiscrezione secondo la quale il Norwich stia pensando molto seriamente all’attaccante di Castellammare di Stabia, il tecnico Chris Hughton avrebbe messo sul piatto 6 milioni di sterline, ci saranno sicuramente sviluppi nei prossimi giorni.

Mauricio Isla
Il cileno è disposto ad abbassarsi lo stipendio pur di andare all’Inter e ritrovare la continuità persa nel primo anno bianconero. L’ultima offerta dei nerazzurri è di 6,5 milioni, Marotta continua a chiederne 7,5 ma la distanza tra domanda e offerta si sta assottigliando e la sensazione è che alla fine l’affare si farà.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago