Categories: CalciomercatoNotizie

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 9 agosto 2013

La rubrica di venerdì 9 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Camilo Zuniga
Secondo Alfredo Pedulla’, il terzino colombiano sarebbe sempre in attesa di notizie dal Napoli al quale ha già comunicato da diverso tempo di volersi trasferire alla Juventus, con la quale ha già un accordo a partire dall’estate 2014, data nella quale il contratto con il Napoli andrà in scadenza. Sempre per Pedulla’ ci sarebbe al massimo un 15% di possibilità che Zuniga possa firmare un rinnovo con i partenopei. Secondo ‘Tuttosport’ ed il ‘Corriere dello Sport’, il Napoli e la Juventus starebbero trattando su uno scambio di cartellini tra Matri e Zuniga, che prevede anche un piccolo conguaglio in favore dei piemontesi. Secondo ‘Sky Sport’ i contatti sarebbe in corso, e verosimilmente entro ferragosto potrebbe succedere qualcosa.

Aleksandar Kolarov – Jonathan Biabiany
Secondo il ‘Corriere dello Sport’ il laterale del City ed il francese del Parma sarebbero le prime alternative a Zuniga.

Victor Ibarbo
Quello del colombiano del Cagliari è il nome più caldo per l’attacco della Juventus. Il suo arrivo è ovviamente subordinato alle partenze di Matri e Quagliarella, ma la trattativa è diventata ancora più complicata da quando anche il Napoli si è inserito. Secondo ‘Tuttosport’ la Juventus sarebbe disposta a mettere sul piatto metà del cartellino del giovane Stefano Beltrame, giocatore gradito al Cagliari, ed ora le due società starebbero lavorando su altre contropartite. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ il Napoli avrebbe proposto al Cagliari 10 milioni di euro per acquistare la comproprietà di Ibarbo, ma vorrebbe pagare questa cifra con 3 contropartite tecniche come Donadel, Gargano e Dossena. Sempre per la ‘Rosa’, la Juventus invece avrebbe offerto le comproprietà di Marrone e Beltrame più 5 milioni per tutto il cartellino del giocatore.

Reto Ziegler
In questi giorni lo svizzero sta valutando la proposta del Sassuolo e secondo ‘Tuttosport’ i dirigenti del emiliani sarebbero moderatamente positivi.

Jorge Martinez
Secondo il sito “Geruchteticker.com”, lo Schalke 04 sarebbe interessato all’uruguayano che la Juventus ha acquistato 3 anni fa a 15 milioni di euro dal Catania.

Radja Nainggolan
Secondo ‘Tuttosport’ la Juventus sarebbe nuovamente interessata al centrocampista rossoblu. I bianconeri vorrebbero ‘bloccarlo’ in vista del prossimo campionato lasciandolo al Cagliari ancora una stagione.

Frederik Sorensen
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ sarebbe definitivamente tramontato l’interesse dello Zenit San Pietroburgo per il giovane difensore danese. Sul giocatore ci sarebbe però ancora il Southampton.

Gabriel Appelt Pires
Il giovane centrocampista brasiliano di proprietà della Juventus dovrebbe lasciare Torino in comproprietà in questa finestra di mercato. Secondo il suo agente, Peppino Tirri, potrebbe essere il Lanciano la sua prossima squadra.

Andrea Pirlo
Secondo ‘Sky Sport’ la stagione che sta per iniziare potrebbe essere l’ultima con la Juventus per il regista della nazionale. Pirlo vuole garanzie tecniche, che al momento Conte non è disposto a concedergli.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago