Categories: CalciomercatoSerie A

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 9 agosto 2013

La rubrica di giovedì 8 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Hernandez
Il Direttore Sportivo del Palermo, Giorgio Perinetti, è intervenuto ieri sera Rete Sport per fare chiarezza sulla situazione relativa ad Abel Hernandez: “Noi vogliamo tenerlo, ovviamente davanti ad un’offerta importante potremmo rivedere la nostra valutazione, ma se ci riusciamo lo teniamo. Sabatini ha sempre detto che Hernandez non gli interessa, poi se devo parametrare l’interesse di Sabatini in base a Viviano e Sorrentino… Ma questa ovviamente è una battuta. Se Sabatini è un amico? In realtà nel calcio gli amici sono quelli che si presentano con offerte concrete”. (vocegiallorossa.it)

Osvaldo
Tramite il proprio sito, il giornalista Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sulle trattative in casa Inter e, per quanto riguarda l’attacco, l’esperto di mercato ha allontanato il nome di Pablo Daniel Osvaldo dalla maglia nerazzurra: “Per l’attacco, si ragiona soltanto per un prestito e si vedrà nei prossimi giorni ma il colpo non sarà Osvaldo”.

Ma secondo Il Corriere della Sera oggi in edicola in casa Inter Pablo Daniel Osvaldo è il grande obiettivo. Secondo il giornale c’è già l’accordo con l’entourage del giocatore, che nel frattempo ha rifiutato Zenit e Southampton. Il club giallorosso vuole cederlo, nonostante il parere contrario di Garcia, Totti e dello spogliatoio. Osvaldo vuole restare in Italia ancher per conquistare la Nazionale e Mazzarri lo ritiene perfetto per la sua nuova avventura a Milano. Cifre? Colpo da ultimi giorni, 12 milioni di euro in due anni. (Tuttomercato)

Pjanic
La Gazzetta dello Sport parla del futuro di Miralem Pjanic, esaltato recentemente da Rudi Garcia. Pochissime possibilità che parta, l’unica riguarda un’eventuale mancata cessione di Osvaldo e Borriello. Occhio al Tottenham: Franco Baldini apprezza il bosniaco, pochi giorni fa ne ha parlato col giocatore e col padre ed ha chiesto a Walter Sabatini una corsia preferenziale in caso di cessione. Tosta, però: la Roma vuole blindare Pjanic con un nuovo contratto e con una clausola da 18-20 milioni di euro. (Tuttomercato)

Fichajes.com parla di un interesse concreto dell’Atletico Madrid per Miralem Pjanic, centrocampista 23enne della Roma, obiettivo anche del Tottenham.

Chiriches
La Roma non molla Vlad Chiriches malgrado le voci che lo vorrebbero già al Tottenham. A scriverlo è l’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale. Con la squadra inglese non c’è niente di definito, i giallorossi rimangono alla finestra.

Mandzukic
Ivan Cvjetkovic, agente di Mario Mandzukic, ha commentato così i rumors di mercato sulla Roma: “No, non ho mai parlato con i dirigenti della Roma per trattare il trasferimento del giocatore. Sono solo voci di mercato, non c’è assolutamente nulla di vero in quello che hanno scritto i giornali in Italia. Non c’è alcuna possibilità che Mario lasci il Bayern Monaco in questa stagione. Sta bene in Germania” ha detto a Radio Manà Manà Sport.

Castan
Sul mercato, anzi no. Leandro Castan sembrava destinato a lasciare la Roma fino a qualche giorno fa, ma ora pare che Rudi Garcia abbia bloccato la sua cessione (si era parlato di Milan e Villarreal), parlando direttamente con Sabatini. Certo è che se qualche club offrisse più di cinque milioni, i giallorossi potrebbero vacillare. (calciomercato.com)

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

58 minuti ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

2 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

5 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

8 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

10 ore ago

È il nome meno atteso, Conte se la ride: che affare del Napoli

Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…

11 ore ago