Categories: NotizieSerie A

Il commosso saluto a Vujadin Boskov ai funerali di Novi Sad – Video

[blogo-video provider_video_id=”Malz5OZo3oA” provider=”youtube” title=”Boškov sahranjen uz muziku tamburaša” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Malz5OZo3oA”]

I funerali di Vujadin Boskov sono stati celebrati a Novi Sad, nei pressi del centro calcistico che porta il suo nome. L’ex tecnico di Real Madrid, Sampdoria, Roma e molte altre squadre, scomparso domenica all’età di 82 anni, è stato omaggiato dai numerosi personaggi del calcio presenti alla commemorazione. In apertura di ceerimonia è stato letto un messaggio del presidente della Fifa Josef Sepp Blatter. Presenti anche il presidente della Federcalcio serba (Fss) Tomislav Karadzic, il presidente della Stella Rossa Dragan Dzajic e il sindaco di Novi Sad Milos Vucevic, il quale ha annunciato che una strada o una piazza della città sarà intitolata a “Vuja”.

Non poteva mancare l’attuale tecnico della Sampdoria, Sinisa Mihajlovic, molto scosso nei giorni scorsi per la sua morte. Enrico Mantovani, figlio dell’ex presidente della Sampdoria Campione d’Italia, ha postato una foto su Twitter in cui compare uno striscione dei tifosi blucerchiati che hanno assistito al funerale. Avvistati anche il presidente della Federcalcio montenegrina Dejan Savicevic, il segretario generale della Federcalcio croata Zorislav Srebric, una delegazione del Real Madrid guidata da Emilio Butragueno e Jose Antonio Camacho. La salma di Boskov è stata tumulata nel cimitero di Begec, la sua città natale non molto distante da Novi Sad.

In memoria di Vujadin Boskov tutte le partite del campionato serbo in programma il prossimo weekend osserveranno un minuto di silenzio prima del fischio di inizio. Analoga decisione è stata adottata dalla Uefa per le due semifinali di ritorno della Champions League, ieri sera a Monaco di Baviera per Bayern-Real Madrid e stasera a Londra per Chelsea-Atletico Madrid (il minuto di silenzio era dedicato anche a Tito Vilanova, ex tecnico del Barcellona).

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago